Mi ricorda un po’ la favola di cenerentola, quando arrivata la mezzanotte doveva fuggire via da palazzo per tornare alla consueta vita di tutti i giorni.
Ecco la giornata di oggi sabato 05 Marzo è stata un po’ così, mi sono alzato tardi, in torno alle 11:00, perché ieri sera, a differenza della vita che sto’ facendo in questo periodo (casa, lavoro, riposo e no donne), ho fatto un escursione serale nel corso principale sul tardi, niente di particolare, mi da l’impressione di fare la solita passeggiata che fanno gli anziani ad una certa età quando iniziano a fare la solita cosa o per abitudine o per esigenze di salute.
Ad ogni modo, dopo la camminata serale, sono rientrato in casa che erano circa le 02:00, poi una cosa e un’altra e sono entrato nel letto un po’ tardi, tale per cui la mattina è arrivata veramente molto presto.
Quindi ricapitolando, per le 11:00 mi sono alzato, fatto colazione, sistemato le cosette di casa, dopodiché sono andato a pranzo dai miei.
Il pranzo di oggi è stato molto abbondante e gustoso, si trattava di un piatto simile al cacciucco ma fatto solo con le seppie ripiene di carne e come primo degli spaghetti sempre alle seppie, però non ripiene.
Oggi avevo una fame particolare, per cui ho divorato tutto molto velocemente, per passare al dolce, che essendo un pan strutturato alla frutta, mi ha saziato fino in fondo.
Uscito da casa dai miei subito dopo pranzo e fatti i dovuti ringraziamenti, ho tentato di fare un giro fin sul monte Serra. Il monte Serra è un monte che si trova vicino a Pisa ed è raggiungibile in una ventina di minuti di auto.
Sono arrivato spedito e convinto di divorare la strada che mi avrebbe condotto al sentiero che volevo percorrere a piedi come faccio di solito quando voglio stare un po’ da solo a pensare, rilassarmi e rigenerarmi, e così è stato, quando ad un certo punto vedo una volante dei vigili urbani che mi ferma e mi dice della presenza di una gara podistica, a tal indicazione, ho avuto un attimo di sussulto, dopodiché ho preso la decisione definitiva, facendo dietro front.
Mi piace guidare, soprattutto la guida sportiva, ma amo anche la moto, la bicicletta e la corsa, mi fanno sentire libero. Guidare mi consente di sfogarmi alle alte velocità ma anche di ricercare virtuosismi alla guida nelle strade di montagna.
Vale lo stesso anche per le attività sportive, anche se qui il grado di sensibilità aumenta. Fare sport all’aria aperta mi da energia e mi fonde con il mondo. È una cosa veramente importante, inoltre studi dimostrano che fare attività fisica stimola i livelli di endorfina, quindi forse è anche per questo.
Tornato giù dal Serra mi sono diretto verso casa.
A parte le solite cosette di casa e le mie vasche in corso, è sorta una novità alternativa al Covid e che pensavo non fosse così probabile, la guerra Russia - Ucraina.
Dalle notizie, che ormai da circa una settimana stò seguendo tutti i giorni, pare che ci sia stata una provocazione Russa nei confronti dell’Ucraina a causa della richiesta di quest’ultima di far parte della comunità europea.
Praticamente c’è stato un intervento militare Russo verso l’Ucraina, che sebbene sia storicamente una nazione legata sia per tradizione che per lingua alla Russia, si è sempre posta come Nazione indipendente e non come distaccamento periferico della stessa.
Ad ogni modo la guerra tra le due nazioni è iniziata e c’è molta tensione in Europa, visto il fatto che aumenta il timore di una guerra mondiale e la cosa non tranquillizza nessuno.
Passo quindi serate intere al TG news per capire qual è la situazione del giorno e se ci sono novità migliorative o meno, speriamo bene.
Nessun commento:
Posta un commento