Sapere che oggi è mercoledì 12 Ottobre mi regala come un senso di sicurezza. Forse perché il 12 di ogni mese in genere arriva l’accredito dello stipendio, che per fortuna, grazie al contratto a tempo indeterminato che ho con l’azienda in cui sono dipendente da ormai quindici anni, mi permette di avere quell’indipendenza economica sufficiente, sebbene le spese e i costi dovuti alle beghe di cui vi ho già parlato.
La giornata di oggi è iniziata in torno alle 09:00, poiché, visto che mi sono svegliato circa per le 08:30, il sonno mi ha portato a scendere dal letto per le 09:00 o giù di lì. Come sempre ho preparato il caffè con la mia moka a induzione, anzi no dimenticavo, stamane mancava il caffè!! Poiché mancava il caffè, ho fatto colazione con quello che c’era, come per esempio le fette biscottate integrali, la marmellata e il latte.
Anche stamane la giornata è stata abbastanza tranquilla; come al solito, il buongiorno al lago la fornace è avvenuto per le 10:30. Ho girottolato per il lago in cerca di qualche spunto per la foto del mattino, per cui, trovato quelle giuste ho scattato. Per tale occasione, ho incontrato un ragazzo che stanzia nei pressi del lago molto spesso. Un tipo stile new age, con camper e sempre pronto per la Pesca al bass. Il bass, forse ve l’ho già spiegato, in ogni caso lo ripeto, trattasi di specie ittica della stessa famiglia del pesce persico, in pratica un predatore.
Durante le mie pescate al lago è capitato di catturarne qualcuno, anche se adesso è un po’ di tempo che non succede.
Circa verso l’ora di pranzo, mi dirigo a casa dei miei genitori, per cui dopo essere arrivato, aver lavato l’attrezzatura per la pesca sporca da due giorni e sistemato alcune questioni economiche, ho raggiunto i miei per il pranzo. Oggi il menu constava di penne alla boscaiola e pollo arrosto, veramente un menu da leccarsi i baffi.
Nel pomeriggio, per le 16:00 dopo essere riuscito ad accendere il computer che fino al giorno prima non ne voleva sapere di accendersi ed eseguiti gli opportuni backups, decido che si tratta del momento di ritornare a casa, per cui così è stato.
Fatta una rapida sosta al Penny market, dove da qualche giorno ho fatto piccoli approvvigionamenti, procedo all’acquisto del caffè, di una barretta sportiva e di un energy drink, dopodiché esco dal negozio. Terminata la pausa, cerco di rientrare a casa, ma non trovando parcheggio nella ztl, decido di approfittare per fare un’altro giro, questa volta nella Pontedera ancora a me sconosciuta. Cerco un posto ragionevole e alla fine riesco a trovare parcheggio nel quartiere popolare situato nei pressi della ferrovia e prima del sottopasso che collega il quartiere est di Pontedera, con il quartiere ovest.
M’incammino sulla passeggiata che costeggia il fiume era, dopo aver scattato qualche foto per il mio canale digitale e proseguendo su quel camminamento, scopro che c’è un mondo di natura ancora inesplorato da visitare respirare e di cui godere appieno nel proseguo della mia permanenza in Via Palestro, 32.
Nessun commento:
Posta un commento