sabato 22 ottobre 2022

22 Ottobre 2022



 Sembra ieri e invece sono già tre giorni che non scrivo qualcosa di nuovo su questo diario, per questo motivo, oggi, che è sabato e che tra l’altro è una giornata noiosa, decido di tentare di scrivere qualcosa di nuovo.

Beh, se ci pensiamo bene un diario non è una cosa qualsiasi; un diario è una storia, ragion per cui dovrei sentirmi quantomeno responsabile nello scrivere la mia. 

A volte però, purtroppo, sento che non è il momento adatto, per cui, come fare a scrivere memoria di me se il momento non è quello giusto?

Memoria! Che parola affascinante! La memoria di me? Probabilmente intendo la trascrizione di tutte le vicessitudini che mi capitano e che mi riguardano, all’interno di questo blog/diario. Nel futuro più prossimo tutto questo diventerà la mia storia. 

Tutto questo ovviamente se riuscirò a fare e/o realizzare qualcosa di significativo, utile, originale per quanto concerne la mia esistenza. In ogni caso, sarà la possibilità, per qualcuno, di conoscere parte della mia vita e parte di me, attraverso delle semplici parole.

Come informatico a volte avrei voglia di inventare qualche software originale, particolarmente utile e così popolare da farlo diventare una vera e propria attività professionale, azienda, corporate IT. 

Con le parole invece è abbastanza semplice creare qualcosa di nuovo e originale. Basta un po’ di istinto, creatività, sensibilità e ispirazione. Se poi aggiungi un briciolo di filosofia il gioco è fatto.

Non posso negare che non mi piace scrivere, anche come autore, amo trovare le parole giuste cercando la giusta sintesi e le giuste assonanze. 

Detto questo, oggi è sabato, e sto’ cercando di trovare le parole giuste per descrivere brevemente la giornata di ieri, venerdì 21 ottobre.

Non è stata una giornata entusiasmante, in ogni caso, tra le consuetudini di tutti i giorni, ho cercato di fare ordine e organizzazione per quanto riguarda il da farsi. 

Ho deciso che molto probabilmente è giunto il momento per studiare un po’ di più ciò che potrebbe servirmi come esperto IT. Per cui ho aperto una lista di corsi online che avevo acquistato e lasciato a metà promettendomi di completarla entro breve. Un primo corso è già andato, l’altro è un po’ più impegnativo, ma spero di farcela.

A parte la formazione, lo zio è sempre in ospedale ed è stato spostato nel reparto di terapia intensiva, dalla rianimazione. Non sono andato più a trovarlo, poiché un paio di giorni fa i medici hanno parlato di COVID, ma fortunatamente è stato un falso allarme. Probabilmente nei prossimi giorni tornerò a trovarlo.

Il resto delle cose è rimasto pressoché invariato; smart-working per lavoro, le pratiche del divorzio in corso d’opera e la difesa in atto per le denuncie della mia ex-moglie. Le mie giornate di studio filosofico sui miei stessi giorni, tra il lago la fornace, i dintorni di Via Palestro, i pranzi con i miei genitori e le passeggiate sportive ovunque sia possibile, sono all’ordine del giorno.


Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...