venerdì 21 luglio 2023

21 Luglio 2023

 Eccoci di nuovo qua, di fronte al computer alla ricerca delle parole giuste per descrivere questa nuova giornata. 

La giornata di oggi, come già previsto dal meteo, è stata una giornata molto calda e poiché trattasi del 21 di Luglio, la cosa è abbastanza plausibile. Ad ogni modo, come di consueto, stamattina mi sono svegliato, ho eseguito la consueta manovra di spostamento dell'auto dal parcheggio a pagamento al parcheggio in ZTL, dopodiché, la giornata si è nuovamente delineata in modo tradizionale.

Quindi toilette, colazione, pulizie domestiche e caffè in corso Matteotti. Il giro nel corso per la pausa caffè di stamane è stato più rapido del solito,  e questo anche a causa del tempo, visto che subito dopo la consumazione è iniziato a piovere, cosa che mi ha scoraggiato dall'intraprendere la consueta passeggiata a piedi, nel Corso. In ogni caso, soprattutto quando sono solo, amo risvegliarmi tra la gente e sentirmi coccolato dalla sveglia mattutina dei bisbiglii delle persone che mi girano in torno, mi sorridono, mi parlano, mi guardano. Chiaramente metto in conto il fatto che la spesa da riservare al caffè non sarà eterna, quindi mi godo nel frattempo quei minuti di vita sociale.

Subito dopo il caffè, mi sono diretto alla solita ipercoop per comperare alcune cose per la casa. Arrivato all'ipercoop mi sono ricordato dello spuntino di metà mattina, da completare giornalmente quando gli orari chiaramente lo consentono. In questo periodo cerco di mantenere un piano alimentare corretto e salutare, proseguendo con il mio allenamento del mio preparatore digitale madmuscles. Non mi trovo male, l'allenamento è vario ed è fattibile anche da casa, quindi spero di poterne trarre beneficio e soprattutto miglioramenti. Ho anche fatto un piccolo investimento acquistando un barattolo di proteine in polvere per comporre un ricoveri drink post-workout, in modo tale da migliorare il recupero. Per adesso mi alleno ogni 1-2 giorni, visto il caldo, poi vedremo per settembre cosa e come cambieranno le cose.

Nel frattempo, i messaggi della ragazza misteriosa che mi ha contattato per errore, continuano ad arrivare e stamane è successo di nuovo. Purtroppo ho potuto rispondere al messaggio solo in tarda serata, per cui ho cercato di giustificare il tempo di risposta. 

Il pranzo di oggi si è caratterizzato da una mezza piadina ripiena di prosciutto cotto, formaggio tipo fontina, maionese e un piccolo pomodoro colto nell'orto di casa. Fortunatamente sia la scelta degli ingredienti, che le dosi, sono state sufficientemente adeguate, per cui devo dire di aver gustato un ottimo pranzo estivo. Per dessert un'arancia.  

Subito dopo pranzo, ho guardato un pò di televisione. Sul canale sportivo, in questo periodo, viene trasmesso il giro di Francia (Tour de France); quindi, quando non ho niente di meglio da fare ed il mio stomaco mi dice che devo ancora terminare il processo digestivo, mi dedico un istante di relax guardando le discipline sportive trasmesse su Rai 2

Per le 16:00, ho fatto un piccolo spuntino, dopodiché ho deciso che fosse il momento di dedicarmi un paio d'ore di mare, anche perché è già molto tempo che non vado al mare, ma soprattutto che non faccio il bagno.

Così, alle 17:00, mi sono diretto al "Bagno degli Americani". Quando ho voglia di un paio d'ore di mare, in genere, prendo il mio zainetto, ci metto dentro il telo da mare, la crema dopodiché mi metto in viaggio. Oggi sebbene fosse venerdì, il parcheggio dello stabilimento era tutto esaurito di auto, quindi ho dovuto dirottare il parcheggio verso una meta a me più consueta, ma un pò più lontana dalla spiaggia.  

Un parcheggio fuori dallo stabilimento balneare è stata la soluzione più rapida che ho potuto intraprendere, dopodiché, zainetto alla mano, mi sono diretto alla spiaggia. La spiaggia era affollata di persone ed il mare era mosso, quindi ho scelto una posizione in prossimità della riva per stendere il telo mare e la mia roba. Una volta raggiunta la posizione a me più consona, e dopo essermi spalmato come meglio avrei potuto fare, soprattutto sulle spalle quando sei da solo, la crema di protezione, mi sono sdraiato al sole. Dopo pochi minuti di sole ho preso la decisione di fare il primo bagno della stagione, e così è stato. Una mezz'oretta di bagno con qualche nuotata a stile libero sono riuscito a dedicarmela, sebbene il mare fosse un pò arrabbiato.

Il pomeriggio si è delineato in modo sereno e rilassante, dopodiché per le 20:00 e dopo una puntatina al bar per uno Spritz serale, sono ritornato verso casa.

In realtà prima di passare da casa, e soprattutto ancora in costume da bagno, ho deciso che fosse una buona idea dirigermi al Mcdonald's invece di ritornare a casa come di consueto per la cena. Quindi raggiunta l'uscita della Fi-Pi-Li che conduce a Cascina, ho fatto una piccola variazione, prendendo la strada che porta al McDonald's più vicino. Ho cenato con un Double Cheeseburger, Coca-Cola zero e patatine con formaggio Cheddar; ho consumato il tutto molto rapidamente, dopodiché sono ritornato verso casa. A casa mi sono riservato un caffè dopodiché una doccia rigenerante.

Adesso sono le 24:00 di venerdì 21 Luglio, l'irrigazione dell'acqua che bagna il giardino e rinfresca l'esterno di casa è ancora attiva, il caldo è abbastanza intenso ma non come oggi, quindi mi auguro che la serata proceda serena, piena di stimoli e incontri piacevoli. Ho già salutato la ragazza misteriosa che dorme già da qualche ora visto il fuso orario e mi chiedo ancora chissà perché stiamo chattando ancora per errore.



Nessun commento:

Posta un commento