mercoledì 6 settembre 2023

06 Settembre 2023

Sono le 22:07 di Mercoledì 06 Settembre, è stata una giornata intensa e sebbene nei giorni scorsi abbia avuto tutto il tempo per aggiornare il diario, mi sono reso conto di non averlo fatto. Mi spiace un pò non riuscire ad essere costante e metodico, purtroppo però non tutto dipende dalla mia volontà, quindi bisogna anche saper tacere. E' chiaro che a una persona come me, con la filosofia di vita social-comunista e con il desiderio di libertà, non abbia la voglia di tacere per molto tempo, a meno che non mi vengano modificate le convinzioni e\o mi impongano la cosa con la forza. La forza è una legge che lega il lavoro con lo spostamento rapportandoli, quindi sembrerebbe che per produrre più forza sia necessario aver prodotto spostamenti maggiori. E' chiaro che per essere più forti questo non basta, occorre anche considerare un'altra forza, quella del peso; alla fine è tutto questione di forza di gravità. La legge di attrazione oggi mi porta qui, davanti al pc a cercare le parole giuste per descrivere quello che provo, quello che ho provato, quello che desidererei. Non è sempre semplice trovare le parole giuste, quindi mi sforzerò di essere più formale, preciso e chiaro possibile.

Tralasciando un pò quello che è successo quest'ultima settimana, o quantomeno riassumendola solo un pò, posso dire di aver trascorso dei giorni abbastanza tranquilli, una settimana in cui mi sono spostato tra il Loft di Pontedera e la casa dei miei genitori a San frediano, in cui ho alternato momenti di solitudine misti a rancore, a causa di quanto accaduto in questi ultimi tre anni, a momenti di entusiasmo ed energia generati dai servizi di Catering e dalle mie attività ludiche. Non ho ancora trascorso momenti d'intimità e avuto nuove esperienze con il sesso femminile, quindi questo fattore mi pesa un pò, per cui talvolta sfogo le mie insoddisfazioni cercando di migliorare me stesso, sia mentalmente che fisicamente. 

Dal punto di vista lavorativo, ci sono state alcune piacevoli novità, una di queste è l'incremento del mio impiego relativamente ai servizi di catering per Marco Giuliani e questo contribuirà positivamente ad incrementare le mie finanze, che in questi anni non sono mai abbastanza. Ho avuto la possibilità di conoscere Marco Giuliani relativamente alla proposta di un mio impiego nel settore della ristorazione, come commis de sala. Grazie a delle conoscenze familiari, e, visto il fatto che attualmente non ho un lavoro a contratto, specifico, ho deciso di accettare, quindi almeno per un giorno a settimana, avrò la possibilità di lavorare in questo settore. Nello specifico, sono stato introdotto ad attività di cameriere e logistica per eventi e questo mi ha aperto un mondo. Non ho mai lavorato nel settore della ristorazione, anche se ne sono sempre stato affascinato, così ho deciso di lasciarmi abbracciare e sostenere dall'onda di tale contesto lavorativo, cercando di capire e scoprire quanto più possibile. Inizialmente le attività svolte per Giuliani mi erano state presentate come corso di formazione, anche se ad oggi posso rivelare che mi è stata fornita opportuna formazione sul campo, in modo tale da diventare autonomo nel minor tempo possibile. Attività come Carica e scarica, monta e rismonta, apri e chudi, servi e riservi,  sono state le protagoniste dei giorni in cui ero previsto c\o i clienti scelti da Giuliani. Inizialmente l'attività mi sembrava un pò strana, infatti non ero abituato a tanti spostamenti e a tante attività legate le une alle altre, poi pian piano ho iniziato a capire il funzionamento di questo nuovo lavoro. E' molto importante la collaborazione e il sincronismo tra colleghi, ma soprattutto il lavoro di squadra.

Tra la scorsa e questa settimana, probabilmente completerò cinque servizi, distribuiti tra Firenze e Pisa in locali differenti e per eventi diversi e la cosa mi lascia una sensazione piacevole, anche perchè potrò guadagnare qualche Euro in più, che male non fa. Non voglio dire che non sia faticoso, però l'entusiasmo fa da padrone e tutto il resto rimane in secondo piano.

Per quanto riguarda la mia crescita personale fisica, ho deciso di fare una piccola sosta con gli esercizi del programma madmuscles, che tra l'altro ho acquistato ad ottimo prezzo, per un intero anno. La forma fisica è migliorata molto a seguito dell'intervento, anche se ancora lontana dai miei obiettivi di sempre. Purtroppo accade sempre la solita cosa, arrivo ad un punto di massimo, dopodichè torno indietro e la cosa mi inizia ad infastidire, anche perchè vorrei sempre che i miei obiettivi si spingessero in avanti e basta. Spero fermamente di trovare un buon preparatore che mi indirizzi sulla buona strada, che mi permetta di ottenere il giusto beneficio e di raggiungere i miei obiettivi di sempre. Capisco anche che non sono più un fanciullino, quindi devo fare i conti con organizzazione, lavoro e concretezza.

Relativamente alla mia crescita intellettuale, penso che per il momento debba acquisire più stimoli possibili, poi vedremo. Non so ancora se iscrivermi ad un corso di laurea specialistica, attualmente ho una laurea di primo livello e un Master, ma questo dipenderà molto dagli eventi futuri; nel frattempo, cercherò, come sempre, di rimanere con i piedi per terra.







Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...