mercoledì 12 gennaio 2022

12 Gennaio 2022

 Fermo restando che siamo già al 12 Gennaio e il motivo per cui fino ad oggi non ho più scritto non lo so ancora, o quantomeno non l'ho ancora trovato, ho deciso di tornare a scrivere due nuove righe in cui parlare un pò di quello che è successo e\o accaduto fino ad oggi.

Allora,  è finalmente arrivato il Natale che purtroppo quest'anno non ho potuto trascorrere con mia figlia e ad oggi sono ormai 5 anni, visto che da quando io e mia ex-moglie non stiamo legalmente più insieme, mi è stata limitata la visibilità della bimba. Saranno ripicche di donna o il pretesto di avere un "giocattolino" solo suo per se, ad ogni modo adesso la mancanza si fa sentire. Detto questo, come ogni anno l'atmosfera del Natale è arrivata così come il giorno stesso della Nascita e così ci sono stati lo scambio dei regali, i pranzi e le cene ricchi di ogni ben di dio.

Come ogni giorno di festa, poi ci sono stati i momenti di noia trascorsi a cercare di fare qualcosa a parte sgranocchiare un dolcetto ancora non assaggiato, i discorsi coi familiari e parenti, le discussioni su quanto è accaduto, i momenti di raccoglimento e miei discorsi di incoraggiamento. Tutto questo ha reso come sempre i giorni di festa unici nel suo genere, a dimenticavo il freddo, che non guasta mai, per trovare l'occasione di un cicchetto.

Bene, a parte la pandemia,  ho avuto anche il tempo per girottolare per il centro di Pisa per capire un pò la città in quei momenti di festa, perdermi tra la folla e approdare ai miei soliti ritrovi per aggiungere un intermezzo di caffè. Durante queste feste ho anche avuto occasione di mostrare le modifiche migliorative al mio nuovo loft di Pontedera, e a parte alcuni contrasti legati alle scelte effettuate, penso che la cosa sia stata accettata con piacevole consenso.

E' arrivato anche il capodanno che ho trascorso quest'anno, in modo un pochino atipico, praticamente con il cane in casa ad aspettare il nuovo anno, i social aperti, pronto per chattare e postare le foto, e i fuochi, che alla mezzanotte del 31/12 sono nuovamente esplosi, ma questa volta sopra tutte le case della città, non solo a Pisa centro, dove gli scorsi anni, tutti si precipitavano, come in genere si fa alla luminaria di San Ranieri. Beh non sono stato in compagnia, ma almeno il cane c'era e non va dato per scontato un animale in casa, anzi!

Finito capodanno, finite le ferie, che come avrete potuto capire, sono state vissute senza fare una vera vacanza, ma a casa a riposo e a sistemare e a organizzare le cose, ma soprattutto a riflettere su quanto è successo e sul da farsi. Ad oggi ho molte occasioni per riflettere e cercare di capire come poter migliorare le cose, sono abbastanza fiducioso, anche se talvolta mi verrebbe voglia di fare piazza pulita tanta l'incoerenza che trovo nell'aria, comunque non vedo perchè le cose non possano migliorare. Si lo so, i miei genitori hanno ormai una certa età, ho una famiglia alle spalle e un passato tormentato, ma sono positivo come sempre, entusiasta della Vita e desideroso di scoprire ciò che ancora il destino mi ha nascosto e di provare ciò che non mi ha dato ancora il piacere di vivere.

Ah dimenticavo, ho sostituito la mia colazione continentale, con un miscuglio tipo beverone fatto di uova crude e spremuta di arance\agrumi, tutto questo per svegliarmi più in fretta, ma questo è un altro discorso, che vi spiegherò più avanti.


Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...