Torno adesso da una breve passeggiata serale tra i borghi antichi e non di Pontedera rinvigorito sia dalla cena che dalla doccia, che mi sono riuscito a concedere.
Sono le 23:23, la giornata di oggi è stata abbastanza tranquilla; per le 9:00 ero già davanti all’ufficio postale per sbrigare delle faccende burocratiche fortunatamente risoltasi al meglio. Dopo l’ufficio postale, mio malgrado ho dovuto ricordare che non è più con noi un componente importante della mia famiglia, mia sorella, il cui compleanno sarebbe stato oggi.
È accaduto molto tempo fa, ma per me è come se fosse trascorso appena un giorno, forse perché ci siamo lasciati senza salutarci come si deve, e questo fa più male a me. In ogni caso ho assolto il mio compito di fratello nel migliore dei modi o quantomeno lo spero.
Sfoghi personali a parte e dopo aver sistemato le cose a casa dei miei, sono tornato a casa e mi sono preparato un pranzo rapidissimo, visto che mi sono dimenticato di fare la lavastoviglie.
Nel pomeriggio alle 15:00 c’è stato l’incontro con Giulia a “Spazio neutro”, con tanto di assistente sociale il cui compito sarebbe quello di ricostruire il rapporto tra me e la bimba, incrinato da parte della famiglia di mia ex-moglie, che si è comportata scorrettamente e con scarsa sensibilità e intelligenza.
Finito l’incontro ho proseguito la giornata facendo alcuni acquisti per la casa, dopodiché sono tornato a casa e mi sono riposato un po’ vista la bronchite che mi affligge da qualche giorno.
Recuperare le energie è arrivato poi il momento della doccia e della cena.
Tutto qua, un normale lunedì di Giugno, in un anno che sembrava futuristico quando ero un bambino, ma che numericamente è già intercorso.
Nessun commento:
Posta un commento