sabato 8 ottobre 2022

08 Ottobre 2022

Mi sono alzato stamane che erano circa le 09:00; avevo un sonno particolare dovuto al fatto che la sera prima mi sono dilungato fino verso le 03:00 tra la scrittura del blog e la sbirciatina di un film.

Il problema sostanziale di questo periodo è che non riesco a tirare le fila del discorso, cerco di fare come dicono nei libri di business, ossia capire a che punto sono arrivato, dove sono arrivato e quale sono i miei obiettivi per il futuro. In realtà ho le idee abbastanza chiare, purtroppo non sempre la strada è scorrevole, così sono costretto a ricalcolare il tragitto, un po’ come fanno i navigatori satellitari quando si decide di scegliere la strada che non è quella scelta dal navigatore.

Tornando a stamane mattina, sono sceso al bar che si trova al centro del corso, per una rapida colazione in piedi, dopodiché mi sono diretto alla macchina perché pensavo fosse già troppo tardi. Stamane volevo fare troppe cose, così alla fine, passato dal Tigota’ più vicino e acquistato il materiale della casa, ho pensato che forse un po’ d’aria fresca al lago sarebbe stata meglio che fare le pulizie di casa, e così è stato.

Arrivato al lago ho trascorso un’oretta circa, dedicandomi al risveglio che io chiamo fisico e mentale, caratterizzato da esercizi di respirazione, esercizi a corpo libero e una passeggiata. Tutto molto leggero, dal momento che dopo l’operazione al testicolo, a causa dell’orchidemia di cui vi ho già parlato, non mi sono neanche più avvicinato ai pesi (bodybuilding) in quanto ho un po’ di paura che si possano verificare infortuni. 

Ad ogni modo, cerco di mantenere il mio stato di benessere fisico e mentale, anche se noto un po’ di carenza di attività sociale, ma non posso aspettarmi più di tanto, specialmente dopo una separazione e un divorzio che mi hanno modificato decisamente la vita.

Per pranzo sono andato dai miei, che come al solito, mi stavano aspettando. Abbiamo pranzato rapidamente, e discusso sulla giornata di oggi e su quello che sarebbe stato da fare nei prossimi giorni, dopodiché ho salutato i miei e me ne sono andato.

Nel primo pomeriggio mi sono promesso di comperare i viveri per la sopravvivenza, in più ho deciso di farmi un piccolo regalo, anzi due.

Un forno a microonde e un phon, che da molto tempo volevo acquistare, ma causa di forza maggiore non potevo, quantomeno nell’immediato. Arrivato a casa, ho dedicato la parte rimanente della giornata a montare e testare i nuovi elettrodomestici, dopodiché mi sono rilassato un po’. 

Sono le 23:09, ho scritto in anticipo la giornata di oggi, anche se manca circa un’ora alle 24:00 di domenica 10 Otttobre, ma quella è la giornata di cui vi parlerò domani.




Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...