venerdì 14 ottobre 2022

14 Ottobre 2022

 E anche questa settimana è arrivato il week-end. Stamattina, sebbene abbia impostato la sveglia per le 06:03, ho sonnecchiato fino verso le 09:00, orario in cui ho deciso di scendere e ritornare alla vita di tutti i giorni.

Come al solito, dopo il bagno e la colazione, mi sono preparato per uscire poiché stamane avevo intenzione di fare due passi al lago, che di mattinata è un posto tranquillo e rilassante. Difatti per le 11:00 ero lì. Sceso di macchina e indossato le mie scarpe da tennis, ho iniziato la mia passeggiata. Sul posto, proprio nel mentre stavo per iniziare il giro, ho incontrato un paio di genitori che discutevano della situazione politica attuale, per cui sono rimasto ad ascoltare la discussione attento a quello che dicevano. Subito dopo aver scambiato due parole con uno dei due, poiché l’altro ha proseguito in bicicletta il suo percorso, e ricambiati i dovuti saluti, proseguo anch’io per la mia strada.

Stamattina il lago appariva calmo e un po’ nebbioso, uno strato sottile di nebbia nascondeva il cielo di prima mattina; mentre camminavo, osservavo il panorama circostante e le persone che si manifestavano davanti a me in segno di rispetto e di saluto al nuovo giorno. Per me è il solito giro del lago, che mi permette di sgranchire un po’ le gambe, di fare due esercizi per il tono muscolare e la forma fisica, poiché come già accennato è un po’ di tempo che sono lontano dagli ambienti sportivi e non vorrei incappare in qualche problema di salute a causa dello scarso allenamento.

Completato il giro del lago, mi sono diretto alla macchina, ho fatto un paio di esercizi per la tonificazione muscolare, dopodiché sono partito per recarmi dai miei per il pranzo.

Arrivato a casa, oggi era mio padre che stava preparando la pasta; degli spaghetti allo scoglio non malvagi, dopodiché siamo tornati indietro sui bastoncini che amavo quando ero bambino e che se non ricordo male, ogni tanto vedo riproporre.

Nel pomeriggio sono tornato verso Pontedera più o meno in torno alle 15:30. Mi sono fermato a Cascina per fare due foto da postare sul canale digitale pubblicitario che ho ideato su carta un paio d’anni fa e che in questo periodo sto’ cercando di alimentare il più possibile, anche se parzialmente, visto che l’assenza da lavoro si sta’ protraendo. Dopo la fermata a Cascina mi sono diretto verso Pontedera e ho fatto un giretto sul lato dell’era dove sono presenti le scuole superiori, per visionare anche in quel luogo, qualche segno distintivo da poter utilizzare sul canale e presi i dovuti appunti sono tornato verso casa.

A casa ho completato l’opera iniziata da Simone e cioè l’etichettatura della porta d’ingresso. Amo molto i lavori di bricolage e fai da te, ma quando e’ un po’ di tempo che non vengono eseguiti, c’è sempre il dilemma di scoprire se è il momento giusto per la messa in opera. Fortunatamente, un paio di colpi di martello ed un cacciavite sono stati sufficienti per fissare la targa sul portone d’ingresso. Direi che mi piace, mi sembra abbastanza diritta e in stile, sono contento.

Subito dopo aver completato l’affissione della targa, “le doubleface” è il nome che ho dato al loft, ero incerto sul da farsi, quindi ho deciso di farmi una pausa sgranocchiando qualcosa di dolce.

La giornata è ancora lunga, la festa di San Faustino è praticamente iniziata ed io sto’ già pensando all’appuntamento di domani mattina, con mio padre, in cui proveremo ad addentrarci nella macchia boschiva del monte Serra per ricercare qualche forma di specie fungina nota. In realtà sono molti anni che cerchiamo funghi insieme, quindi domani, poiché sono molti anni che non andiamo più, tenteremo una nuova raccolta.



Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...