Domenica 06 Novembre è arrivata e si è portata con se la prima brezza mattutina avvertibile di prima mattina, da sotto le lenzuola. Non sono freddoloso, ne tantomeno eccessivo nelle valutazioni, faccio solo un’osservazione oggettiva sul fatto che è avvenuto il passaggio dall’ora legale all’ora solare.
In genere il passaggio da ora legale a ora solare, coincide con la transazione avvenuta nel periodo invernale. Non dico che la questione è sistematica, però oggettivamente parlando, è in genere molto probabile che con gli inizi del mese di Novembre, le temperature subiscano una diminuzione.
Bene, stamane ho avvertito quella sensazione, ossia la percezione che fossimo transiti in un altro periodo di riferimento. La temperatura più bassa e il tasso di umidità scesi, hanno generato in me uno stato di irrequietezza, tale per cui ho deciso, in torno alle 08:30, di scendere dal letto ed iniziare a prepararmi.
Una volta sceso dal letto e dopo aver fatto colazione, ho pensato che sarebbe stata una buona idea quella di sostituire il lenzuolo del letto con il piumino invernale in modo tale da non incappare in altre mattinate fredde.
E così è stato. Dopo aver sistemato il piumino, aver pulito soppalco e areato il locale, mi sono rapidamente preparato in tenuta sportiva per dirigermi sul Viale delle Piagge a Pisa, nei pressi del quartiere dove sono nato e cresciuto.
Ho pensato che fare un po’ di ginnastica all’aria aperta, soprattutto la Domenica mattina, fosse una buona idea e potesse aiutarmi a migliorare lo stato di salute e benessere generale. Per le 11:00, ero già sul posto.
Dopo una breve passeggiata, ho scelto una panchina in area verde, per poter eseguire i miei esercizi di tonificazione/potenziamento muscolare. Per circa mezz’ora ho eseguito distensioni, flessioni, piegamenti, allungamenti e stretching, per poi proseguire a piedi verso il bar Lilli. Nei pressi del bar Lilli, è stata installata da molti anni una postazione per il calistenic o quantomeno per la ginnastica in genere, per cui al fine di completare l’allenamento mattutino, ho deciso di riservare un po’ di trazioni alla sbarra, presso tale postazione.
Completato l’allenamento, mi sono diretto all’auto, per ritornare a casa. Ho pensato bene di passare da casa dei miei genitori, che avrei dovuto raggiungere per pranzo, per concedermi il piacere di una doccia. Infatti per le 13:00 ero già sotto l’acqua. Terminata la doccia e dopo aver pranzato, ho salutato i miei per riservarmi una passeggiata ad un mercatino locale allestito a Cascina.
Mi sono intrattenuto al mercatino Cascinese per una mezz’oretta, dopodiché sono tornato a Pontedera, come al solito, dopo lo spuntino pomeridiano a base di RedBull e barretta energetico/proteica. Anche a Pontedera mi sono riservato una breve passeggiata in centro, degustando i profumi e la visuale del Corso durante la tarda serata di Domenica.
Non ho concluso acquisti, ma ho incontrato un po’ di gente e ho potuto fare della conversazione.
Nessun commento:
Posta un commento