Anche questo week-end di Novembre è arrivato. Sono le 19:25 e sono ancora solo, seduto sul divano del mio Loft in Via Palestro 32, cercando di scrivere e annotare la giornata di oggi.
Stamattina è stata una splendida giornata di sole, sebbene mi sia alzato un po’ più tardi del solito a causa di un sonno primaverile inatteso. In realtà il fatto di essere in Smart Working, mi permette di sonnecchiare un po’ di più rispetto all’orario di ufficio.
Ad ogni modo, appena sveglio, dopo essermi diretto sul terrazzino del lato ovest dell’appartamento, noto una luce abbagliante e un cielo nitido e pulito. È bello alzarsi e vedere che la giornata odierna si presenta socievole, visti i giorni precedenti di brutto tempo. È come se fossimo ritornati indietro di qualche mese per un giorno, in modo tale da rivivere una bella mattinata di sole primaverile.
Subito dopo la colazione e la toilette, mi sono messo all’opera dedicando le prime ore del mattino alla pulizia della toilette, poiché ieri sera avevo previsto una lunga doccia rigenerante.
Completata la pulizia del bagno, mi sono ricordato che dovevo passare da Tigota’ per acquistare un paio di cosette e di fare benzina, infatti, per le 11:30, sono uscito di casa per recarmi al Tigota’ più vicino.
Arrivato al negozio, sono entrato salutando come al solito, e nel solito stato di trans, ho acquistato il famoso Oust, una bottiglia di candeggina e due barrette proteico/energetiche. Completata la scelta dei prodotti, mi sono diretto alla cassa e ho pagato il tutto. La spesa complessiva è stata di 8€.
Subito dopo essere uscito dal negozio, mi sono diretto al distributore dell’Eni che si trova sulla tosco-romagnola, poiché la macchina era in riserva. Avevo terminato i buoni carburante aziendali, quindi questa volta ho dovuto utilizzare i fondi del mio conto corrente, dove, per fortuna era già stato accreditato lo stipendio.
Dopo aver fatto benzina e dopo aver pagato, mi sono diretto a pranzo a casa dei miei genitori.
Per pranzo mia madre aveva preparato la minestra di verdura come primo e come secondo aveva previsto un mix di formaggi e uova al tartufo. Le avevano regalato dei tartufi sotto copertura di un infuso particolare e lei ha visto bene di preparare delle uova con tale add-in.
Come al solito tutto molto buono, dopodiché il caffè ha completato il pasto.
La parte rimanente della giornata non è stata molto stimolante, difatti, alle 15:00, ho raggiunto Alessandro, al funerale della madre, dopodiché sono ritornato a casa. Come ho già introdotto, non mi piace parlare nei dettagli degli eventi spiacevoli, per cui, oggi sarò brevemente più sintetico.
Sono tornato a casa per le 17:00, pronto per ricevere Simone, che alle 18:30, sarebbe passato a riportare le ante dell’armadio a muro tinteggiate con il nuovo colore. Infatti, puntuale come al solito, è passato da casa consegnandomi il materiale concordato. Tra l’altro mi ha portato un pennello, della carta vetra, la vernice ad acqua per le finiture dell’armadio e la vernice metallica per le maniglie. Sarà mio compito completare la tinteggiatura dell’armadio a muro sulla parte fissa del mobile.
Il colore dovrebbe essere in-stile, per cui spero alla fine di ottenere un buon lavoro. Molto probabilmente inizierò domani con le attività di restyling, anche se vorrei riservare un po’ di tempo per le mie passeggiate all’aria aperta e alla mia ginnastica; sicuramente saprò giostrare bene le cose.
Nessun commento:
Posta un commento