giovedì 10 novembre 2022

10 Novembre 2022



Eccola la, che ieri sono riuscito a saltare una giornata di diario! Non so perché è successo, in genere trovo sempre la voglia di proseguire con una nuova vicessitudine da scrivere, inoltre c’era anche da scrivere qualcosa.

Mi sembrano passate due settimane dall’incontro con la bimba, e adesso sto’ pensando a come potrà andare con la valutazione genitoriale per l’incremento dello spazio di visita. Trascorrere il tempo da solo è un’esperienza un po’ particolare; quando sei babbo di una bambina di 10 anni, però pensi anche a quanto possa mancarle. 

Mi manca molto anche a me, il problema è che talvolta dobbiamo applicare la legge indotta da un detto toscano, che cita le seguenti parole: “chi ha più cervello, l’adoperi”. E per questo motivo che mi adopererò perché a Giulia non manchi mai niente, persino la mia presenza.

Ritornando alla giornata di ieri, che a quanto pare, manca all’appello, posso riassumere in breve che si è trattata di una giornata dedicata alla rendicontazione burocratica con l’avvocato.

La mattinata si è delineata come di consueto, con la sveglia per le 08:30, la colazione e la toilette, dopodiché avrei dovuto completare la documentazione di dettaglio per l’avvocato.

Mi sono reso conto, che per completare il lavoro, avevo bisogno di un mezzo più pratico, come l’evidenziatore nero, per eseguire la cancellazione delle voci non necessarie. Per questo motivo, sono sceso a Pontedera ad acquistarne uno. 

Direttomi da Parker, una cancelleria nei pressi di Via Palestro, entro e chiedo un pennarello per tale scopo e il tipo della cancelleria mi propone un evidenziatore black. A quel punto pago la somma richiestami di 2,5€, saluto ed esco dal negozio.

Prima di rientrare a casa per completare l’operato, mi dedico due passi, sempre nei pressi di Via Palestro, dopodiché salgo a casa.
Rientrato a casa, erano circa le 10:00 e il lavoro da completare era ancora lungo. Però pensando all’acquisto, ho convenuto che molto probabilmente sarei riuscito a completare il tutto in poco più di un’ora.

Da cui, prendo il materiale necessario e inizio l’attività certosina di censura. Una voce dopo l’altra, il tratto ha censurato le voci necessarie e dopo poco più di un’ora, il lavoro era ultimato. A lavoro completato e in ogni caso per le 12:00, sono uscito per recarmi a casa dei miei genitori per il pranzo, che si è protratto fino alle 14:00 circa. Per le 16:15 avevo l’appuntamento con l’avvocato, ma alle 14:30, mi sono ricordato di dover passare dall’ufficio postale per ricevere l’esito delle verifiche circa le bollette Gritti ancora da pagare. Dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento, sono tornato a casa.

Alle 15:40 circa, esco nuovamente per recarmi questa volta dall’avvocato. Riesco ad arrivare allo studio in orario e a discutere proficuamente delle questioni oggetto dell’incontro. A fine incontro, dopo praticamente un ora, saluto Francesco e torno alla macchina.

Entrato in auto, decido di ritornare a casa. Giunto a metà strada, più o meno in torno alle 18:00, penso sia una buona idea quella di fare un giro a Cascina e magari comperare uno snack. Mi dirigo verso una farmacia di turno per acquistare una barretta energetico/proteica, ma la farmacista mi comunica di non disporne e di recarmi alla Conad più vicino per l’acquisto. Un po’ stupito dalla risposta, mi dirigo alla Conad ma noto che anche lì nessuno snack di mio gradimento è disponibile. 

Quando inizio a
pensare che quella era stata la scelta sbagliata del giorno, scorgo sullo stesso scaffale della RedBull una nuova bibita, una bibita del futuro la “Myami”. Appena uscito dal market, dopo aver salutato un mio vecchio amico incontrato alla cassa, Alfredo, mi soffermo davanti alla mia mini a sorseggiare la bevanda tecnica.

Una bevanda a base di carboidrati semplici e complessi, senza bolle ma con l’aggiunta di BCAA.




 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...