venerdì 18 novembre 2022

18 Novembre 2022

 Anche questo week-end è arrivato, e come tutti i giorni la sveglia è suonata sempre alle 06:03, orario che per questo periodo rimarrà invariato fino a quando non avrò cambiato idea.

In realtà mi sono levato un po’ prima stamane, per un rapido salto alla toilette, ma subito dopo sono tornato a letto. In ogni caso, appena in piedi all’orario di risveglio standard e dopo aver svolto i miei esercizi di tonificazione/potenziamento e risveglio muscolare, mi sono dedicato alla preparazione della colazione, che come ogni mattina da qualche giorno a questa parte consta di: latte, pane e marmellata un uovo e una cioccolatina.

Subito dopo colazione, dopo essermi vestito di abiti informali, ho deciso, che probabilmente sarebbe stata una buona idea quella di ridare un tocco di vernice a rullo sulla parete dell’armadio a muro che sto’ ultimando di ritoccare. Ho notato che con il rullo acquistato ieri, la satinatura e la lisciosita’ della superficie è migliorata notevolmente. 

In ogni caso, ho pensato di lasciar riposare la parete e di osservare domani mattina il nuovo effetto liscio. Devo ancora terminare di tinteggiare due appendi abiti di legno già installati sulla parete dell’armadio, quindi domani mattina probabilmente proseguirò da questo.

Completata la prima fase di ritocchi, per le 11:30, sono uscito per recarmi a comperare delle cerniere nuove, a causa del fatto che quelle installate sull’armadio erano in parte rotte in parte non utilizzabili. Così raggiunta la ferramenta di San Giovanni alla Vena ho acquistato quattro cerniere nuove con le rispettive viti.

Uscito dalla ferramenta erano quasi le 12:00, per cui ho deciso di fare un salto allo studio a casa dei miei genitori. Allo studio ho avuto modo di lavorare al computer per sbrigare alcuna burocrazia, dopodiché, dopo pranzo, in torno alle 16:00, ho deciso di tornare a casa. 

Tra lo studio e il loft sono necessari circa 20 minuti di macchina, considerando il fatto che il loft si trova a Pontedera, vicino alla stazione e in una perpendicolare del corso principale.

Arrivato a Pontedera e rientrato in casa, ho deciso di completare alcuni lavoretti, come ad esempio il montaggio delle ante dell’armadio e la sostituzione delle cerniere. Purtroppo alcune sistemazioni sono state realizzate con un po’ di imprecisione, ma è improbabile ottenere un risultato migliore senza investire nuovamente. Ragion per cui, ho trascorso il pomeriggio nel montaggio e nel set-up delle ante dell’armadio a muro. Tra un imprevisto e una pausa, in un paio d’ore ho sistemato il tutto, considerando che ci sono ancora alcune cosette da ultimare, ma ormai ero stanco e sudato, per cui ho deciso di preparare la cena e di riposarmi un po’.




Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...