giovedì 17 novembre 2022

17 Novembre 2022

È giovedì 17 Novembre e pare che anche oggi sia una giornata piovosa. 

Stamane, alla solita ora e quindi per le 06:00, è suonata la sveglia, di conseguenza ho deciso di alzarmi e fare un salto giù in cucina per spegnere il climatizzatore. In genere prima di andare a dormire mi prometto di spegnerlo al mio primo risveglio in tarda notte, ma ho notato che da qualche giorno, non mi sveglio mai di notte fonda. Da cui la decisione odierna di impostare il timer con la modalità sleep, che forse sarà la soluzione migliore.

Alle 08:30, mentre stavo ancora sonnecchiando, ha suonato il telefono, e da primo acchito ho deciso di non rispondere, poi ho notato nuovamente la telefonata, per cui ho deciso di rispondere.

Era la tipa dell’azienda di riscossione di Gritti che mi contattava per intimarmi ancora di provvedere ai pagamenti delle rate da pagare, al che’ io, sempre sonnecchiando, la rassicuro indicandole che i pagamenti erano tutti stati effettuati e che presto avrei inviato loro la ricevuta che Poste mi avrebbe inviato a giorni. Dopo aver ascoltato quelle parole, la tipa mi saluta ed io torno tra le braccia di Morfeo.

Stava ancora piovendo e per le 09:30 ho deciso quindi di salutare Morfeo ed iniziare la giornata. Per cui, non appena scendo dal letto, inizio subito con degli esercizi per l’addome, dei piegamenti sulle gambe (squat) e delle flessioni sulle braccia. Tutto questo, può migliorare notevolmente il tuo stato di salute e di forma in genere, se completato di frequente, come risveglio muscolare.

Subito dopo gli esercizi, sono passato dalla toilette, dopodiché ho preparato la colazione. Subito dopo colazione ho pensato che fosse una buona idea quella di farmi una doccia, per cui alle 10:00 circa sono entrato sotto la doccia calda per rilassarmi e risvegliarmi completamente. Mi piace molto stare sotto la doccia calda, soprattutto durante il maltempo e dedicarmi un po’ di tempo per l’immagine personale e la cura del corpo in genere. È chiaro che con il trascorrere degli anni ho sviluppato una personalità abbastanza narcisista, non sono eccessivamente esibizionista, ma amo esistere in un certo modo.

Completata la fase di cultura del corpo, ho controllato la posta elettronica per verificare se ci fossero state novità lavorative, sia per quanto riguarda convocazioni da parte dell’azienda in cui sono impiegato ed attualmente in “Smart Working”, sia per quanto riguarda il lato musicale/spettacolo, proponendomi nel mondo della notorietà come artista/autore ed interprete.

Qualche anno fa, ho anche partecipato ad una versione della serie “l’amica geniale”, come comparsa e devo dire che, presentandomi come cantautore, non ho avuto quello spazio che pensavo. Non mi lamento, ho ricevuto un compenso di ben 80 €, il pranzo e poi tutta la giornata di riprese sul ponte di mezzo. È stata un’esperienza stimolante anche se ho notato che mancava qualcosa all’interpretazione. Praticamente ero uno dei tanti lavoratori in protesta, che manifestavano nei pressi di lungarno, nel mentre i protagonisti del film proseguivano con il copione standard. Eravamo vestiti tutti con una tuta da lavoro e le scarpe di quel periodo storico e dovevamo passeggiare su lungarno protestando con le parole di un copione che all’ingresso in scena non mi è stato mai fatto leggere. Per questo motivo ho deciso di marciare compostamente esprimendo il mio dissenso in modo chiaramente superficiale. Non ho manie di protagonismo, ma quando mi pagano per fare qualcosa vorrei farla come si deve e non stare a tempo senza copione per improvvisare una sorta d’improvvisazione non pronta.

Amo la recitazione e ho persino recitato durante la mia vita di adolescente, quindi su alcune cose sono molto puntiglioso. In ogni caso, ho sfruttato l’incremento di notorietà per la mia musica e ho aggiunto un’esperienza professionale al mio curriculum vitae.

Per le 13:00, come di consueto, sono passato dai miei genitori per il pranzo, che si è protratto fino alle 14:00 circa. Dopo il caffè io sono passato dallo studio per lavorare al computer, mentre i miei sono usciti per delle commissioni.

Sono rimasto allo studio fino circa le 17:30, quando sono passato dal centro commerciale di Navacchio per acquistare dei consumabili per i lavori all’armadio a muro. Ho notato che si è forato il legno delle ante in concomitanza di alcune connessioni tra le cerniere e le ante del mobile, quindi ho dovuto prevedere degli accorgimenti per sistemare la cosa, su cui sto’ ancora lavorando. Ho anche pensato che molto probabilmente sarà una buona idea aggiungere uno specchio vista scale, in modo tale da creare maggior luminosità all’appartamento.

In torno alle 18:30, dopo una breve passeggiata nel centro dei borghi, sono uscito dal centro commerciale per dirigermi dalla mia mini cooper, che era posteggiata ad aspettarmi. Entrato in auto, dopo qualche minuto, squilla il telefono, era il mio avvocato che mi chiamava nuovamente per sapere a che cosa si riferisse la mia ultima mail inviatogli. Io, dopo averlo rassicurato e delucidato, lo saluto e proseguo il mio tragitto fino alle poste, per avere informazioni circa la ricevuta del pagamento di cui ho tra l’altro pagato il
costo di reinvio.

Lascio un biglietto alla vice-direttrice e nel frattempo entra un tipo nell’ufficio postale, che mi grida di spostare l’auto che era posteggiata fuori. Era un tipo non troppo giovane con un camper, che era entrato nella via pochi istanti dopo il mio parcheggio impreciso. Era rimasto imbottigliato tra l’ingresso della via e la mia auto.
Molto pacatamente l’ho tranquillizzato e sono corso alla macchina per poi ritornare verso casa. 

Non rimane a questo punto che ricordare una frase celebre che talvolta ci dimentichiamo troppo spesso e quindi: “non si finisce mai di imparare”.



 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...