L'ultima settimana di Luglio sta quasi per finire ed ecco la nostalgia che mi assale e mi fa pensare a quanto tempo ho sprecato questi ultimi anni, quanti imprevisti che potevo evitare, quante situazioni date per scontate e non valutate che avrei potuto considerare facenti parti della mia vita.
Il problema è questi ultimi anni è stato veramente difficile vivere per quanto mi riguarda e con questo non voglio dire che vivere sia difficile, voglio solo dire che vivere diventa difficile quando vivi con persone che non adottano la tua stessa ideologia di vita, ossia "Vivi e lascia Vivere".
La mia filosofia di vita, esprime il senso puro della libertà! Queste parole assumono il significato esatto di quello che comporta il principio della convivenza tra popoli, che tra l'altro diventa l'unica metodologia di vita applicabile e a mio parere funzionante.
Quando invece hai a che fare con persone che esigono il proprio predominio sul resto del mondo, purtroppo qualcosa viene a mancare, prima di tutto la libertà. Per libertà intendo la libertà individuale di ogni individuo di esprimere e di comprendere; e bene si, oggi diventa difficile anche comprendere tutto quello che ti viene proposto nel calderone delle cose da capire. La demagogia diventa protagonista e la trasparenza va a farsi fottere. Forse mi sono espresso con parole troppo poco formali, ma non avrei trovato sinonimi migliori.
E bene, oggi è Venerdì 28 Luglio 2023, anche se avrei giurato che fosse giovedì fino alle 16:00 di questo pomeriggio. Ad ogni modo, stamane, come del resto penso di fare per tutto il resto del mese di Agosto, ho deciso di riservarmi qualche ora di mare, qui vicino, ad una spiaggia libera che qualche anno fa frequentavo spesso, "Il bagno degli Americani". Molto probabilmente vi ho già parlato di questo posto, ma visto quanto è accaduto e da trascrivere oggi, ho voluto replicare con piacere. Quindi appena alzato, in torno alle 7:00, dopo aver svolto le consuete attività di manutenzione, come areare il Loft, spolverare, ma soprattutto dopo una spruzzata di Oust, ho preparato lo zainetto con asciugamano, acqua, costume e barrette, e mi sono diretto all'auto.
Stamane, come di consueto, la macchina era parcheggiata al parcheggio che è a pagamento dalle 8:30 alle 19:45, quindi, uscito dall'appartamento per le 8:00, ho avuto il tempo di evitare il parcheggio ed andarmene via.
Una volta in auto, mi sono accordo che ero a corto di benzina (Diesel), quindi ho pensato che fosse una buona idea, quella di prendere la superstrada, uscire a Cascina e fare il pieno al distributore "Pisa carburanti", poiché è attualmente quello più economico, dopodiché proseguire verso la destinazione.
Imboccata la superstrada e dopo aver percorso il tratto di strada che mi separava da Cascina, mi sono diretto al distributore dove avrei fatto il pieno. Arrivato al distributore e dopo aver saziato l'auto con circa 68 Euro di Diesel, mi accingo di rientrare in macchina, ma noto una ragazza che mi fa capire che non le funzionava il bancomat. Assicurandomi quale fosse il problema e dopo averLe dato l'indicazione che avrebbe risolto la problematica, ci siamo salutati ed io ho proseguito verso la spiaggia libera.
Arrivato sul litorale in prossimità della spiaggia libera, sebbene il tempo non fosse dei migliori, ho parcheggiato nuovamente in una via residenziale che di solito utilizzo per le mie puntatine estive al mare. E' gratis e non si trova traffico, quindi ritengo sia un'ottima scelta.
Non ho controllato l'orologio, in ogni caso, entrato nello stabilimento, ho notato che non c'era così tanta gente, molto probabilmente il tempo aveva influenzato un pò i turisti del week-end. Per colazione mi sono regalato una croissant alla crema ed un latte macchiato; devo dire che la colazione al mare di prima mattina è affascinante, mischia i profumi degli alimenti di cui hai bisogno in quel momento alla brezza del mare creando un'atmosfera molto speciale.
Amo molto stare tra la gente, chiaramente quando è pacifica e manifesta socialità e gentilezza, quindi perché negarsi ogni tanto un pò di vita sociale? Tra l'altro al bar c'erano due ragazze, per cui ho approfittato per fare conoscenza. Da quando ho iniziato al lavorare ai Catering come secondo lavoro, si è instaurato un legame particolare tra me e gli operatori del settore. Non so come spiegarlo, ma questo legame c'è alla fine ed è fatto di esperienza e lavoro. In ogni caso, ho fatto conoscenza con una barista molto carina di nome Francesca, che mi ha servito la colazione in modo assolutamente impeccabile.
Completata la colazione mi sono diretto alla spiaggia.
Nessun commento:
Posta un commento