Sono trascorsi due giorni dall'ultima pagina di diario trascritta su questo blog e stasera sebbene la stanchezza generata dall'allenamento di stasera mi accarezzi e mi persuada dallo scrivere, ho deciso di aggiungere alla storia anche questo nuovo giorno.
Il fine settimana è trascorso molto rapidamente; praticamente la domenica è stata interamente di riposo assoluto, visto anche che la giornata lavorativa del sabato è terminata alle 04:00 di mattina. Per cui, a parte il fatto che sono rimasto immerso nel sonno fino alle 12:00, per poi pranzare dai miei genitori per le 13:00, nel pomeriggio ho preferito rimanere a casa al fine di ritrovare la lucidità giusta per il lunedì. Quindi un pò di relax, un pò di lavoro al computer, un pò di attività ludico creative. Mi rendo conto che a volte, sebbene le diverse attività che cerco di portare avanti, non sia circondato da persone amiche con cui condividerle quando serve, ma so per certo che è un periodo, e che le avversità generate da chi "geloso è chi geloso lo fa" come dice Forrest Gump nel film, pian piano andranno a scemare, cosicché io possa godere a pieno della mia Vita.
Forse è per questo motivo che sono un pò stressato, troppi casini da risolvere e troppe vicissitudini irrisolvibili da non considerare. Anche per questo, ho deciso di riservare questa settimana a relax moderato, cercando di godere un pò del mare che in questo periodo pullula di persone, visto il periodo di ferie.
Si ho notato che da oggi Martedì 1° Agosto sono iniziate le ferie per la maggior parte delle persone, quindi ho avuto bisogno di spostare alcune date relative a burocrazie e controversie da chiarire. La questione del lavoro del bagno è una di queste, praticamente sono più di due mesi che aspetto una risposta dalla vicina di casa della Via parallela a Via Palestro, relativamente al fatto di poter disporre dell'autorizzazione all'accesso di una porzione perimetrale dell'edificio a confine con quello relativo al mio Loft, per poter cambiare un tubo delle acque reflue. Purtroppo a causa della mancata concessione dell'autorizzazione, non mi è stato possibile usufruire del bagno in toto, per cui ho dovuto fare scalo dai miei più di frequente; inoltre ho dovuto rifiutare alcune prenotazioni relative al servizio di "House sharing Verticale" ricevute tramite airbnb.
Ad ogni modo sono positivo e cercherò di non pensare per il momento a tutte queste questioni.
Domani ci sarà l'incontro inter-periodale con gli assistenti sociali, relativamente ai colloqui svolti tra me e Giulia a "Spazio Neutro" e spero tutto sia nella norma. Mi dispiace solo di non poter vedere Giulia direttamente di persona! Ieri, abbiamo attivato la seconda video-chiamata per poter simulare l'incontro che generalmente veniva svolto con lei, e per il momento sembra che Giulia risponda bene a questo ulteriore fattore di stress. A settembre ci sarà un udienza importante in cui saranno prese delle decisioni che caratterizzeranno l'anno a venire, quindi incrocio le dita!!
Oggi, come generalmente accade una volta a settimana, ho dedicato la mattinata alla pulizia del pavimento e ad alcune accortezze maggiori nel Loft di Via Palestro, dopodiché per l'ora di pranzo mi sono recato dai miei genitori.
Visto il clima estivo, sebbene il lavoro e tutte le altre questioni, ho deciso di passare dalla spiaggia del "Bagno degli Americani" per un paio d'ore, infatti per le 15:00 ero già li. La spiaggia di oggi era abbastanza affollata sebbene il vento e il tempo non troppo assolato, in ogni caso, in prossimità della riva il clima era perfetto per passare un paio d'ore in relax assoluto. Dopo circa mezz'ora di sole ho deciso di dedicarmi un bagno, dopodiché sono rimasto a crogiolarmi sulla sabbia fino circa le 17:30. A quell'ora ho pensato di concludere la mia visita alla spiaggia, per cui dopo un rapido caffè al Bar dello stabilimento, me ne sono tornato a casa.
Arrivato a casa, come avevo già progettato, prima di farmi la doccia ho fatto un pò di ginnastica. Per le 20:30 mi sono finalmente dedicato una doccia rigeneratrice, dopodiché è arrivata la cena.
Nessun commento:
Posta un commento