Sono le 15:00 di Venerdì' 04 Agosto e devo dire che sebbene la giornata di oggi non sia particolarmente soleggiata, il caldo si fa comunque sentire. Rimane quell'umidità che dopo un pò che stai lavorando o comunque stai svolgendo qualcosa che ti tiene impegnato, affiora sulla pelle, ti fa sospirare e di conseguenza attiva la sudorazione.
Per questo motivo, sono nel mio studio in Via Picasso, 22, intento a trovare le nuove parole per la descrizione delle giornate che ci hanno separato fino ad oggi.
Bene, come da programmi, la settimana è trascorsa abbastanza linearmente, tra Via Palestro, Via Picasso e il Bagno degli Americani. Come avete potuto capire, da quando abito da solo, ho iniziato a fare esclusivamente ciò per cui ho già preventivato tale attività, e questa è una cosa che non avrei mai detto accadesse.
In realtà sono sempre stato, soprattutto da piccolo, un tipo abbastanza organizzato, preciso, e puntuale, uno di quelli che si prepara per superare un esame con un voto, ma mai di non superarlo. Ho sempre avuto un atteggiamento pro-attivo, positivo e mai pessimista. Ho sempre pensato che pensare di fallire oppure dubitare, avrebbe portato all'insuccesso, per cui anche quando mi sono trovato in difficoltà ho sempre cercato di cogliere la parte positiva della questione ma soprattutto la propositività per creare margini di miglioramento.
Detto questo, le giornate del due e tre Agosto, sono trascorse stile ferie, con quella cadenza del tipo "take it easy" e con la voglia di rimanere assonnati per tutto il tempo che lo rende necessario, persino sulla spiaggia alle 15:00 del pomeriggio.
In questi giorni ho reintrodotto il nuoto tra le mie attività sportive giornaliere, erano anni che non facevo una nuotata, per cui ne ho risentito positivamente.
Purtroppo il mare è sempre stato abbastanza agitato, con bandiera rossa costante, ad ogni modo, ho avuto la possibilità di assaporare la brezza del mare, la vista delle donne semi-nude, i bambini che giocavano, la vista dell'orizzonte del mare, ma soprattutto la sensazione unica della pelle che ti rimane addosso dopo una giornata d'estate.
Visto il tempo dedicato al relax, ho cercando persino un minimo di tintarella, sebbene la crema ad alta protezione, riservandomi addirittura un'oretta di pennichella sull'asciugamano. Ho fatto anche qualche passeggiata sulla riva del mare, alternando il senso della direzione sia verso Marina di Pisa, sia verso Tirrenia. Non ho fatto incontri particolari, ciò nonostante, ritengo di essere abbastanza soddisfatto del tempo trascorso, anche visto il fatto che sono solo tre giorni di mare alla fine, e neanche pieni.
Spero, nei prossimi anni, di poter vivere situazioni, avere occasioni, fare viaggi, avere esperienze, nuove ed interessanti e farò il possibile perché questo accada.
Non ho avuto più notizie della ragazza sconosciuta della chat fino a stamane, ho notato che mi ha inviato un messaggio al quale le risponderò quando sarà il momento.
Come ogni mattina, anche stamane sono stato solito prendere il caffè alla pasticceria Zanobini; è una scelta che ho fatto, sia perché è un posto tradizionale ma anche moderno e giovane. Mi piacciono molto anche le ragazze che servono il caffè, quindi perché negarsi quel piacere?
Dopo il caffè anche stamane mi sono letto il giornale e ho fatto un giro per Pontedera fino circa alle 12:45, dopodiché sono passato qui a San Frediano per il pranzo. Arrivato a casa, ho subito avuto una piccola discussione con i miei circa stanotte, a causa dell'allarme anti-furto che si è attivato. Mi hanno attribuito la colpa ingiustamente! Io mi sono difeso rispondendo che sebbene fossero rimaste aperte delle aree di casa, la responsabilità della casa e della relativa gestione, fosse loro, quindi per quale motivo se la fossero presa con me. A parte la discussione, le cose sono proseguite come di consueto, con il pranzo, che oggi era caratterizzato da penne al pomodoro, un pò di affettato e della frutta.
Non so ancora come organizzare la giornata, nel frattempo, penso di passare dal parrucchiere a sistemare i baffi che in questo periodo di caldo, non trovano pace, poi chissà, forse recupererò un pò di energia attivamente.
Dimenticavo di segnalarvi un nuovo incontro avuto ieri all'Ipercoop; una donna molto formale, di nome Ornella, ha attirato la mia attenzione sorridendomi da lontano. Inizialmente io ho proseguito il mio giretto per il centro commerciale rispondendo con altra formalità, intento alla ricerca di un paio di sandali nuovi. Dopo qualche minuto la donna si è avvicinata a me chiedendomi se ci fossimo già incontrati, ed io un pò sconcertato le ho risposto che probabilmente non era una faccia nuova e che molto probabilmente mi aveva già incontrato a fare la spesa. In pratica, siamo rimasti a chiacchierare presentandoci durante lo shopping, per poi proseguire verso il parcheggio. Nel parcheggio, la chiacchierata si è concluso con uno scambio di numeri di telefono, ed un saluto formale. Non so se ho incontrato una nuova amica, ad ogni modo purché sia situazione piacevole e costruttiva per entrambi, come dico in questi casi.
La serata di ieri a parte la cena, si è conclusa con un nuovo giretto in solitaria, per Pontedera, uno di quei giretti fatti stanco, ma soddisfatto, con lo zainetto sulle spalle e con la voglia di scoprire cose nuove.
Nessun commento:
Posta un commento