E' arrivato il terzo giorno della settimana, la settimana che anticipa il periodo più "alto" della stagione estiva, quello di ferragosto. Praticamente si tratta dei giorni che separano i primi quindici giorni di agosto, con i successivi e segnano la cosiddetta mezza estate. In realtà la mezza estate si verifica all'avvicendarsi del 15° giorno del mese di luglio, che facendo bene i conti coincide con il periodo mediano della stagione estiva, considerando giugno come mese iniziale di tale periodo.
Il clima di questo periodo è estivo a tutti gli effetti, al mattino nel corso Matteotti si trovano i turisti e il corso assume un clima differente, più familiare e accogliente. Non c'è la folla incredibile che si manifesta nei week-end invernali o pre-natalizi, quando il centro pullula dei papabili acquirenti del periodo invernale, ma si percepisce che è estate, senza neanche guardare il calendario.
Sono diversi giorni che il clima è più fresco, quindi è possibile trascorrere la notte anche senza ausilio di climatizzatore, si avverte il vento di maestrale la mattina appena alzati, ma anche la sera prima di andare a letto, e la cosa rende il clima più dolce e familiare. Non so perché accada oppure perché siano queste le sensazioni che genera questa variazione climatica, però posso dire che è accaduto proprio questo e questo non può che migliorare le cose. Molto probabilmente c'è ancora il trauma generato dal caldo afoso che si è creato con l'ingresso del periodo di piena estate, che ha portato un innalzamento delle temperature, dell'umidità e di conseguenza delle problematiche legate a questo tipo di clima.
Io amo molto il clima estivo, soprattutto il mare e le attività che si creano in questo periodo, quindi considero quasi scontate queste variazioni climatiche, il caldo, l'umidità e i temporali estivi. C'è stato anche qualche temporale estivo notturno, che ha lasciato al mattino il segno indelebile di quanto accaduto durante la notte. Nessun danno, delle pioggerelle discrete che ogni tanto ci fanno compagnia di notte allietando il sonno.
Lunedì e Martedì non sono stato al mare, ho avuto da fare a casa, niente di particolare, le solite faccende burocratiche, le pulizie domestiche, le spese all'ipercoop e a tigotà, i ripassi del massaggio Olistico rilassante, i post sui miei blog e l'attesa che tante questioni rimaste aperte si risolvano quanto prima. Insomma i miei "giorni di così" manifestati appieno secondo programma. Se non ricordo male è il titolo di una canzone che scrissi alle Canarie mentre giocavo con mia figlia mentre faceva le bizze (era molto piccola) e lei voleva strapparmi il foglio su cui stavo annotando le parole del pezzo. Quindi penso proprio che sia l'assenza di Giulia a farmela ritornare in mente! Niente di strano, a volte vorrei poter essere più costruttivo per lei, ma non sempre è possibile.
Come vi ho già scritto, in questo periodo Giulia è in vacanza con i nonni e la madre, quindi non è presente agl'incontri a Spazio Neutro, per cui ogni lunedì, abbiamo predisposto una videochiamata con lei, volta a sostituire l'incontro di persona. Da programma, il primo giorno utile in cui potrò rivedere Giulia di persona sarà mercoledì prossimo, dopo ferragosto.
La videochiamata di questo lunedì è stata assistita da un'altra operatrice che anch'io non conoscevo, ma la cosa fortunatamente ha avuto esito positivo, Giulia non è sembrata tesa o quantomeno provata dalla cosa, anzi, ha sfoggiato la sua nuova dote di "scoobydoo's creator". Da un pò di tempo a questa parte, si è appassionata alla creazione degli scoobydoo, i braccialetti intrecciati a mano con i fili di nylon colorati, quelli con cui giocavano le bambine quando avevo la sua età. Come padre ritengo sia un'ottima dote, quella della creatività, quindi spero si espanda ancora, visto che ha solo undici anni. Giulia è una bambina molto sveglia e intelligente, quindi sono sicuro che avrà successo nella sua Vita ed io come padre, farò di tutto perché sia così ovviamente.
Lunedì e Martedì sono stati i giorni in cui ho proseguito con il programma di allenamento di madmuscles, che pare adesso inizi a portare i primi benefici in ipertrofia muscolare, forza e resistenza; pecco ancora in flessibilità, ipertrofia muscolare e qualità, ma sarà solo questione di tempo. In questo caso, la motivazione è essenziale, come del resto anche l'uso di un ricovery-drink e di un multivitaminico. Mi alleno ancora a casa, comunque, fortunatamente ho recuperato gli attrezzi necessari per la ginnastica di cui ho bisogno.
Anche Giulia è sportiva, è una danzatrice esperta, inoltre è un'ottima nuotatrice, quindi sono orgoglioso di lei.
Nessun commento:
Posta un commento