sabato 16 dicembre 2023

16 Dicembre 2023

 E’ arrivato sabato, e come di consueto, iniziano i preparativi per il fine settimana. Con questo non voglio dire che ci siano preparativi particolari da organizzare ogni week-end, ad ogni modo, ci sono alcune routines che diventano praticamente consuete.

Per quanto mi riguarda, il venerdì sera, a meno che non ci siano degli eventi particolari o degli incontri già definiti, subito dopo il pranzo serale, e quindi intorno alle 23:00/24:00, in genere ritorno a Pontedera, dove, molto spesso, rimango a bere qualcosa nei locali del centro, oppure, quando proprio sono stanco e non trovo alternative disponibili, me ne vado a letto, in modo tale da recuperare qualche ora di sonno. Ieri sera per esempio è accaduto proprio così, infatti per le 24:30 ero già nel mio Loft, intento ad organizzarmi prima di coricarmi per un lungo sonno ristoratore. Con questo non voglio dire di essere stanco, però la routine giornaliera, a fine settimana, si fa sentire, e questo genera in me un po’ di stress. E’ chiaro che la mancanza di una donna amplifica un po’ le cose, però non posso farci niente, almeno per il momento. Stamane, difatti, mi sono alzato dal letto per le 10:30 o giù di lì, non ricordo bene, tra l’altro ho sbrigato velocemente le pratiche domestiche per incanalarmi nel centro e concedermi una rapida colazione al Bar la posta. Subito dopo, mi sono recato in un paio di negozi per acquistare del materiale necessario per risolvere un piccolo imprevisto, dopodiché ho completato il mio tradizionale giro del corso. Contrariamente agli altri giorni, oggi ho avuto una sorpresa inaspettata, a metà strada del corso Matteotti, tra uno sguardo fugace e l’altro, mi sono trovato d’avanti un mio vecchio amico, un amico che conosco dai tempi dei miei studi liceali. Si chiama Sandro, e ho avuto il piacere di rincontrarlo dopo molti anni. Adesso è sposato con tre bambini e la cosa ha generato in me una sorta di consapevolezza caratterizzata dal fatto che lui sapeva già tutto di quanto mi fosse accaduto nel periodo. Sebbene gli anni trascorsi, Sandro e’ stato per me una sorta di fratello maggiore, un po’ distante, ma presente solo e quando necessario, in pratica una figura che mi ha guidato in modo discreto ed efficace, in molti momenti critici della mia vita. Salutato Sandro, ho proseguito verso il Loft per poi, una volta sistemate le cose da sistemare, tornare a casa dei miei genitori per il pranzo.

Per quanto riguarda i miei invece, in genere, si organizzano tra faccende domestiche, spese e gli incontri con parenti e amici, insomma, le solite cose. Tra l’altro, in serata e’ stata fissata una cena con Franco e Luciana, dopodiché avrò il via libera per poter improvvisarmi in una serata nuova, in cui tutto può succedere, ma in cui tutto potrà accadere a mio favore, solo esclusivamente se avrò la possibilità di far accadere le cose giuste per quanto mi riguarda. 

Domani è il mio compleanno, quindi mando un grosso bacio a Paola che non c’è più e che non avrà mai occasione di viverlo insieme a me.

 Buon week-end!



Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...