"Alla luce del sole le cose si vedono molto più chiare"! Questo è quello che penso e che ritengo sia concretamente vero come la consapevolezza del fatto che la terra sia rotonda o che l'acqua sia bagnata.
Demagogia a parte, oggi, mercoledì 20 Dicembre, mancano cinque giorni a Natale ed il clima è di piena festa. Ormai nel centro di Pontedera, le luci e i colori, sono diventati i protagonisti indiscussi. C'è la percezione di un'arte nuova, che appare quasi come se fosse una sorpresa volta ad accogliermi quando rientro a casa la sera. La temperatura rigida della tarda notte mi fa pensare ogni volta alla possibilità di vedere tutto il centro imbiancato di neve, ma non so se accadrà e quanto possa essere vantaggioso in una cittadina come Pontedera, soprattutto dopo il trauma generato dall'ultimo Uragano. Ad ogni modo, mi piace poter pensare che possa accadere qualcosa di bello ed entusiasmante che cambi positivamente la giornata a tutti quanti.
Lunedì e Martedì sono scorsi via come l'olio extravergine di oliva;
Lunedì pomeriggio, c'è stato il consueto incontro con Giulia a spazio neutro; abbiamo avuto l'occasione di giocare e discutere davanti ad un gioco che ha a che vedere con la geografia, che pare a Giulia piaccia molto. Giulia, soprattutto in questo periodo, stà diventando sempre più bella, aggiungi poi che è una bambina sveglia e intelligente e questo mi basta per tranquillizzarmi dopo tutti gli eventi del periodo. Ho avuto modo di sapere che circa dieci giorni fa, Giulia ha sostenuto un saggio di danza, tra l'altro completato molto bene, con tanto di foto alla sbarra, quindi sono veramente orgoglioso di lei, ma questo penso di averlo scritto qualche altra volta. Mi dispiace ancora del fatto che non voglia invitarmi ogniqualvolta si presentano occasioni di questo tipo, ma come vi ho già spiegato, è una bambina sensibile, quindi non ha sicuramente metabolizzato alcuni eventi, di conseguenza cerco di attendere, spero non per troppo tempo. E' molto tempo che non le do un bacio o la stringo forte a me, e sebbene le feste e i compleanni, non sembra allentare la presa. Non penso possa farle bene mantenere un atteggiamento di questo tipo, comunque, cercherò di risolvere la cosa, trasmettendole il più possibile gli stimoli di cui ha bisogno. Lunedì, come avevo già scritto qualche giorno fa, sono stati completati i lavori algli scarichi del bagno, quindi adesso sono più tranquillo; rimangono ancora alcune cosette da sistemare, ma subito dopo natale saranno risolte e potrò accettare delle buone prenotazioni. Come avevo già anticipato, ad Aprile ci sarà un evento Piaggio e arriveranno a Pontedera una miriade di turisti, quindi voglio essere pronto.
Non mi interessa poi se avrò delle cancellazioni o non avrò prenotazioni, voglio soltanto arrivare ad un nuovo punto fermo, da cui partire con maggior entusiasmo e consapevolezza. Per quanto riguarda il lato economico, ritengo sia significativo, ma che non sia la cosa più importante, quindi cerco, nel frattempo, di acquisire maggior esperienza possibile. Ieri mattina, contrariamente agli altri giorni, ho avuto la visita dei miei genitori, arrivati per dare una pulita al bagno, ma penso che sia stata soltanto la scusa per venire a vedere come andavano le cose. Li ho percepiti funzionali alla copertura di alcune attività che svolgo giornalmente, quindi ho cercato di farli sentire a loro agio, mettendoli a conoscenza delle problematiche e di ciò che ritengo sia ancora da fare e\o modificare. Poco dopo le 11:00 erano già di ritorno a casa, quindi io ho proseguito, completando le altre attività da svolgere, dopodichè li ho raggiunti per il pranzo.
Tra le vicessitudini giornaliere, penso anche alla mia vita privata, al tempo libero, e alla mia vita sociale, convenendo che sia necessario un cambio di rotta, anche perchè, in questo periodo ho l'impressione di convergere verso abitudini consone per persone di più matura età.
Purtroppo però, a causa delle finanze e degli eventi accaduti, non posso permettermi altro che approfittare degli eventi e degli incontri locali, sperando che prima o poi possa tornare ad organizzare qualche viaggio liberatorio, esperenziale, ma anche rilassante ed energizzante. Mi piacerebbe andare in Germania, a scattare qualche foto per il mio canale digitale, ma anche visitare l'oriente, l'Europa dell'est e perchè no ritornare a Londra, Amsterdam e Parigi. Mi piacerebbe anche trascorrere un pò di tempo in qualche posto un pò più caldo come Lisbona, oppure, visitare qualche luogo tropicale da sogno. Non so quando, ma prima o poi qualcosa succederà, spero anche lavorativamente, ma non voglio che sia un chiodo fisso. Per adesso ho la Naspi almeno per un altro anno, poi vedremo, in ogni caso, come ho già scritto, Aprile porterò nuovi consigli, di conseguenza cercherò di attendere un'altro poco, e di non perdere la concentrazione necessaria per prendere le giuste decisioni, quelle importanti.
Nessun commento:
Posta un commento