Mancano solo tre giorni a Natale ed ogni giorno percepisco sempre di più la presenza della festa, ovunque mi trovi. Ci sono molte più persone in giro, e sono in continua ricerca del regalo mancante; è una sorta di frenesia che scorre e che fa da sottofondo alla consueta vita giornaliera, ma con la differenza che al di sotto, c'è un clima di passione che scorre e irrora tutto il panorama circostante. Le luci di Natale sono preponderanti e vive, e questo aumenta la curiosità, lo stupore e la voglia di scoperta, nei giorni di festa che verranno.
E' giunto venerdì e come di consueto, ho trascorso la mattinata al mio Loft di Via Palestro 32, con l'obiettivo di mantenere pulito, profumato e abitabile, l'appartamento. Stamattina ho deciso di alzarmi da letto in torno alle 09:30, per cui, dopo toilette e le vitamine giornaliere, mi sono recato al "Bar La posta", per la colazione. E' un pò di tempo che faccio colazione in questo bar, generalmente dal lunedì al sabato, mentre la domenica, opto per il "Bar Pasticceria Giannini", e questo perchè il "Bar La posta" ha il giorno di chiusura. Dopo la consueta colazione, che ad oggi, consta di croissant ai 5 cereali con mamellata di frutti di bosco e latte macchiato, proseguo per il corso Matteotti, con una passeggiata, al fine di cogliere i nuovi sguardi del giorno. Sono un paio di giorni che faccio incontri di "ragazze con animale al seguito" e la cosa mi ha attirato l'attenzione in quanto per molto tempo non riuscivo a scambiare due parole con nessuna entità di sesso femminile, "sola" nei paraggi. Giovedì scorso ho conosciuto, "Jaise", una levriera di 10 anni, accompagnata dalla padrona, di cui ancora non conosco il nome. Devo dire di aver conosciuto una cagna veramente intelligente, sensibile ma fondamentalmente molto atletica e forte, infatti pare che abbia gareggiato per le corse clandestine spagnole per molti anni, dopodichè a causa di maltrattamenti è stata data in adozione. L'ho incontrata all'inizio del corso, con in dosso una pettorina invernale; passeggiava elegante e sicura, con la padrona ed è stato quasi impossibile non regalarle una carezza. Oggi invece ho avuto modo di incontrare, per l'ennesima volta "Viola" una bulldog francese, non ricordo però di quale età, ma socievole e simpatica più che mai ed un piccolo pastore abruzzese di 50 giorni, che passeggiava intimorito con la padrona.
Mi piacciono molto gli animali e penso che sia un fattore importante per poter essere consapevoli di noi stessi e del prossimo.
A parte gli animali, le mie passeggiate cittadine includono ovviamente le perlustrazioni alla ricerca di giovani donzelle prive di anello di fidanzamento, e questo, per ovvi motivi. Sebbene il clima di festa, non ho riscontrato un buon tasso di conversione relativamente ad interessamento nei miei confronti, sarò già diventato vecchio? Spero di no, anche perchè è da troppo tempo che non vivo rapporti sociali con sesso femminile, quindi, gradirei ogni tanto provare nuove esperienze, per poi chissà trovare la giusta compagna per la vita.
Dopo l'esperienza con la mia ex-moglie, non ho particolarmente voglia di risposarmi, ma questo non significa, che non abbia voglia di vivere e confrontarmi con una realtà femminile differente e magari entropicamente compatibile. Cerco quindi, ogni giorno, di attivarmi per poter generare occasioni d'incontro nuove ed interessanti, perchè no, anche con donne più grandi di me. Non disprezzo le donne più mature di me, soprattutto perchè penso possano sempre insegnarti qualcosa, e la maggior esperienza, dona loro più sicurezza e maggior convivialità con il partner. Bisogna poi vedere cosa succede per quanto riguarda il sesso, ma anche per quello, è molto tempo che non esercito.
E' un pò di tempo che non vado al Penelope, e penso che per un pò ne farò a meno, questo, non perchè non ne senta il bisogno, ma perchè è un pò troppo caro, quindi per un pò niente donne. Anche quest'anno niente donne, persino per il mio compleanno. Spero la situazione vadi via via migliorando, altrimenti dovrò pensare di iniziare ad iscrivermi al seminario, ma questa è pura ironia, per un passionale come me. A volte penso che è proprio per questo motivo, che mi vengano private le donne dallo sguardo e dalla vita sociale, ma non so a quale scopo. Non soffro di dipendenze dal sesso o problematiche simili, quindi mi aspetto una svolta per questo nuovo anno, se arriva prima, poi meglio.
Tra domani e dopo domani, mi attiverò per consegnare i regali di Natale ai parenti della mia famiglia, che quest'anno, sono mia figlia Giulia, i miei genitori e i miei zii. Con gli altri parenti capita talvolta per molti anni di non sentirci, non so per quale motivo, ma io sulle consuetudini familiari, posso solo discutere e dare un parere personale, senza cambiare le cose. Mi piace che la famiglia sia un entità unita e pro-attiva, quindi, quando mi accorgo che le cose non funzionano come si deve, cerco di sottolinearlo e consigliare strategie di miglioramento.
Lo stato di forma procede come al solito, con il programma "madmuscles" eseguito per i quattro giorni previsti dal personal trainer digitale; ho anche iniziato a filmare qualche sessione di training casalinga, pubblicati su una paginetta facebook. Sono un pò più in forma rispetto a qualche mese fa, ad ogni modo, devo ancora migliorare molto, se voglio raggiungere un livello di forma maggiore, da esibizione.
Adesso, sono le 19:16 di Venerdì sera, tra qualche minuto, andrò a fare ginnastica, dopodichè farò una doccia e andrò a cena, mentre per quanto riguarda il dopo cena, c'è ancora il buio più profondo, quindi cerco di rimanere concentrato e di non perdere il focus.
Nessun commento:
Posta un commento