martedì 26 ottobre 2021

25 Ottobre 2021

Passata la Domenica, è arrivato il lunedì; il lunedì a differenza degli altri giorni della settimana è carico di  energia, un'energia che tendenzialmente esaurisce nel giro di pochi minuti, tra la fase della sveglia e la vestizione. Soprattutto in questo periodo, in cui tra il COVID lo smart working e i casini familiari che poi spiegherò, le energie calano subito. Ed è qui che entra in gioco la RedBull!! Tra l'altro oggi..anzi ieri era finita, quindi ho dovuto anche prepararmi la mia classica colazione continentale a base di uova (circa un bicchiere di albumine + 1 uovo intero) pane integrale con nutella & marmellata e per finire succo di frutta.

I lunedì di questo periodo sono così noiosi, o succede qualcosa di veramente imprevisto, tipo una telefonata della Forex che mi avverte che ho investito 300 Euro su una piattaforma di trading e devo qualcosa alla compagnia, o una chiamata anonima che mi intima di non dover più continuare a svolgere la mia attività lavorativa in Italia, altrimenti succederà qualcosa alla mia famiglia. Ci siamo capiti no?

Quindi come avrete già capito, la mattinata del lunedì è abbastanza tranquilla, e mi serve per tornare a collegare i neuroni e riprendermi da tutti i casini del periodo. Stò notando che in questo periodo sono praticamente solo e non ho una vera e propria vita sociale, questo molto probabilmente a causa del COVID, ma anche anche a causa, come ho già accennato, della mia passione per la musica, che mi ha "rubato" molto tempo per la scrittura dei miei testi ed ancora me lo ruba. Facendo due conti sono passati già 5 anni e sono al 3° disco, lo so è presto per dare un giudizio su me stesso in questo campo, ma il tempo farà il suo lavoro. Ad ogni modo ho l'impressione che tutto il mondo diventi così silenzioso e vuoto quando avrei voglia di stare con le persone giuste, quindi che dire, "chi vivrà vedrà".

Come al solito la giornata è trascorsa molto rapidamente, arrivato al pranzo consumato sempre insieme ai miei genitori, sono arrivate le 15:00 e sono andato all'appuntamento con il mio avvocato per discutere su alcune problematiche familiari di cui ancora non parlerò.

Prima di passare dall'avvocato però, ho fatto un salto sempre al solito posto, a prendermi il solito caffè corretto al Fernet, e a farmi due passi a Cascina. Ho ormai fatto il giro di quasi tutti i bar di Cascina, anche perchè tendo a stufarmi dei soliti posti, quindi stavolta ho optato per la pasticceria che si trova in una strada principale. Sempre meglio che il caffè dell'automatica o quello strinato della moka economica due tazzine, che ho comperato per boicottare il consumo imposto dagli imperialisti del caffè. Quindi Viva (W) il caffè del bar, 1,00 Euro semplice e 1,50 corretto; corretto se non ti piace quello semplice, ma così faccio solo demagogia, e quella serve a poco si sa.

Cronometrato il tempo della camminata in corso, quindi circa 10 min., mi sono diretto alla macchina e via dritto verso lo studio dell'avvocato, salvaguardando il motto (chi non  lo conosce è da evitare) secondo cui la legge è uguale per tutti. Personalmente ad oggi, ritengo che sia un miraggio, ma chissà forse con un pò di impegno, succederà davvero.

 


Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...