Come avrete potuto notare, questo periodo non è particolarmente entusiasmante per quanto riguarda il mio living status, si dice così no? Quindi che dire arrivato al martedì, con la mattinata che incalza lenta ma continua, e le sue attività da casalinga di mezza età, come ad esempio: il rifare il letto, la sistemazione della camera, il cambio della biancheria, la pulizia dei piatti reduci della mia colazione continentale, la sistemazione della spazzatura nel dopo pranzo e la puntatina alla televisione accesa costantemente. Con il primo pomeriggio, dopo il caffè, la luce della giornata diventa più intensa e calda in questo periodo e tutto sembra avere un colore diverso, anche quelle cose che talvolta sono proprio insopportabili, come per esempio andare dal medico.
Di solito nel primo pomeriggio mi piace molto passeggiare al sole in giardino, fare due flessioni e\o trazioni, per non dimenticare che prima o poi dovrò tornare ad allenarmi in palestra e non e cantare ad alta voce qualche mia canzone per schiarirmi la voce e tornare in-tono. Ultimamente non scrivo moltissimo, forse perchè non ho avuto un riscontro esagerato in termini di vendite, quindi ho diminuito con il numero di pezzi che generalmente scrivo nel periodo. In ogni caso, cerco di non pianificare mai le mie attività compositorie, sono prevalentemente emozionale, quindi aspetto il giusto stimolo, oppure trovo l'ispirazione vivendo in una delle mie tante canzoni. Quest'ultima cosa mi fa pensare a quanto possa essere considerata un' illusione la nostra vita.
A metà pomeriggio, più o meno in torno alle 17:00, nelle giornate maggiormente soleggiate come questa, di solito esco un'oretta per fare un giro in città tra un caffè, una vetrina ed una chiacchiera e\o un'imprecazione quando serve...ah chiaramente quando non sono a lavoro come in questo periodo. Ultimamente è un pò che non incontro persone di mia conoscenza in giro, a parte poche eccezioni, sarà il COVID...comunque adesso un pò di gente in giro si trova. Durante il periodo estivo la situazione era veramente drammatica, città e borghi desolate, centri commerciali idem; la sensazione che si genera in questo caso non è di puro entusiasmo.
Nessun commento:
Posta un commento