giovedì 28 ottobre 2021

27 Ottobre 2021

Mercoledì, il terzo giorno della settimana è un giorno importante, non perchè è mercoledì, ma perchè è il terzo giorno della settimana, dice che Jesus il terzo giorno resuscitò, quindi per me porta bene!! Detto questo, alzato per le 9:00 circa e dopo bagno e colazione, ho trascorso le prime ore della giornata al computer per studiare un pò di nuova tecnologia. Sono un tecnico informatico da ormai 14 anni e quando posso, amo accrescere la mia conoscenza nel mondo IT; faccio anche qualche lavoro di consulenza extra-dipendente, lo scorso anno ho aperto la mia prima P.IVA con denominazione "Puccetti & CO" e questo mi rende orgoglioso, in quanto quel nome mi ricorda un pò il fondo della mia chitarra Martin, comperata usata da un mio amico rivenditore. Notai che sul fondo della buca e sulla paletta c'era un'insegna in corsivo d'orato con su scritto "Martin & Co". Bene adesso posso fatturare lavori extra su quel magico 11 cifre, chissà, forse divento ricco? Magari!!

Verso le 12:30 avevo l'appuntamento con l'ufficio postale per alcuni dettagli circa la mia posizione finanziaria e assicurativa e ho approfittato anche per pagare qualche bolletta. Alle Poste, c'è la mia consulente personale Paola sempre pronta a consigliarmi nelle scelte strategiche sui miei investimenti. E' un tipo simpatico, una calata che non sembra Pisano, e un modo di fare veramente interessante. Come al solito dopo l'appuntamento, mi accorgo di essermi dimenticato di averle chiesto qualcosa, ma ormai è troppo tardi e proseguo con la mia strada....è ormai ora di pranzo.

Arrivato a casa, vado in cucina, saluto i miei che ormai erano a tavola, torno in bagno a lavarmi le mani e trovo in tavola un piatto di minestra di verdura con i granelli all'uovo, sbuffo un pò ma mi dirigo verso il piatto carico di adrenalina, pronto a divorare un piatto di speghetti al pomodoro, l'entusiasmo cala ad ogni cucchiaiata, ma come si dice "o bere o affogare". Completato il primo, mi alzo, prendo il piatto, lo ripongo nell'acquaio e mi servo il secondo, polpettine di pane con wurstel. Mi siedo ed inizio a mangiare anche il secondo, le polpette non erano male, forse un pò insipide, e il wirstel forse peccava in cottura. Ad ogni modo, faccio i complimenti a mia madre per quanto preparato, mi alzo, ripongo il piatto nell'acquaio e mi preparo il caffè. Il caffè che mi preparo io, fa sempre più schifo, ma la mia rivolta contro l'imperialisti del caffè continua, a parte qualche puntatina al bar.

Il pomeriggio lo trascorro quasi esclusivamente al computer, tra una pausa e l'altra con due passi in giardino, una RedBull, uno Yogurt e qualche trazione allo stendi panni per non perdere la flessibilità di atleta. E' circa 30 anni che faccio sport, per me è un esigenza, ma col COVID ho dovuto un pò sospendere per sicurezza. Forse ad anno nuovo ricomincerò a fare sport, ma dovrà essere qualcosa che abbia quantomeno un senso per il mio stato di salute e forma.

Più o meno verso le 20:00 è ora di cena, quindi io, mia madre e mio padre consumiamo gli avanzi del giorno molto rapidamente, per poi terminare la serata in modo classico, TV, computer, doccia, letto. 

Diciamo che questo mercoledì è successo questo!

 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...