La giornata trascorsa fino ad ora è stata abbastanza piacevole, scandita dalle consuete attività domestiche che in Via Palestro mi tocca affrontare.
È chiaro che amo fare le attività volte alla buona conservazione dell’abitazione, in ogni caso, stando da solo, a volte desidererei dedicarmi ad altro.
Adesso è esattamente un mese e due giorni che mi sono trasferito, mi sto ancora ambientando in un contesto a me nuovo ma piacevole e accogliente. La vita nel centro storico è differente, non è come stare in periferia. Ho come l’impressione di dover cogliere lo spunto adatto, trascorrendo interi minuti ad osservare, studiare, ascoltare e capire.
Alcuni di voi si chiederanno, lo spunto per cosa? Beh, lo spunto per recuperare le fila del discorso e trovare la strada giusta. Più semplicemente, trovare la soluzione al rebus che mi consentirà di vivere la mia esistenza al meglio. Non è facile da spiegare, ma penso di essere stato abbastanza chiaro.
Sono trascorse all’incirca due ore dal mio rientro a casa, non ho ancora avuto notizie di Giulia e come al solito le telefonate e i messaggi vengono spesi a vuoto. Sono ancora convinto che lo stia facendo apposta e non ho ancora ben capito perché, anche perché generalmente, a parte le chiamate senza risposta, ai messaggi in genere mi rispondo da solo, e la cosa non mi entusiasma.
Detto questo, anche questo “week-end storico” è arrivato non rimane che capire quale sia la mossa giusta da fare e godersi la serata ascoltando la voce nascosta della conoscenza e godendo di ciò che la conoscenza ci ha regalato.
__________________________________________________________________________
"Fatti non Foste a Viver come Bruti
ma per Seguir
Virtute & Conoscenza."
__________________________________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento