martedì 4 ottobre 2022

04 Ottobre 2022

È il secondo giorno di questa prima settimana di Ottobre; la giornata di oggi ha assunto dei colori quasi primaverili, sebbene sia una giornata di quasi autunno. 

Mi sono alzato più o meno verso le 08:00, in tempo per andare a spostare la macchina che in genere, come avrete capito, parcheggio nel posteggio a pagamento, ma solo in orario notturno visto che è gratis.
Questa mattina, al contrario delle altre, e poiché non avevo il pane in casa, ho deciso di fare colazione al mc Donald’s e così è stato.

Entrato in macchina e ancora assonnato, mi dirigo quasi meccanicamente dal mc Donald’s più vicino a dove abito, quello che si trova sulla via principale che porta a Fornacette. Erano circa le 8:40, pensavo che fosse ancora chiuso, invece appena entro nel parcheggio mi accorgo che c’era già qualcuno, quindi mi reco verso la cassa del bar per ordinare. Prima di me c’erano un paio di persone tra le quali una ragazza bionda, che se non erro ha ordinato un cappuccino e una ciambella, quelle ciambelle che in genere mangiano i bambini e che non sono incluse nell’happy meal. Dopodiché ordino un latte macchiato e un cornetto integrale alla marmellata, pago e cerco un tavolo per sedermi a fare colazione.

A quell’ora il mc Donald’s non e affollatissimo, quindi in genere, faccio colazione rapidamente in piedi; non amo mangiare da solo!! A tal proposito, individuo la ragazza della ciambella che si era seduta a fare colazione e decido di sedermi al solito tavolo. Un rapido buongiorno e terminata la colazione la ragazza se ne va rapidamente, quasi avesse fretta, io invece prendo coscienza dell’accaduto, termino con calma il pasto mattutino, dopodiché mi alzo ed esco dal locale.

Uscito dal locale, mi torna in mente che non avevo il pane in casa, di conseguenza, mi dirigo al Penny market di fronte al mc Donald’s. Entrato nel negozio, che a quell’ora è quasi deserto, mi guardo in torno per cercare il necessario e dopo circa un quarto d’ora esco con i viveri mancanti.
Subito dopo, come di mia consueta abitudine giornaliera, mi dirigo ai laghi “La fornace”, per completare il mio ciclo di risveglio. 

Questa mattina il lago era in quiete e il cielo di un azzurro magico, il che mi ha rasserenato un po’. 
Scattate un paio di photo e con i piedi ancora umidi dalla brinata mattutina, torno alla macchina per ritornare a casa.

Tornato a casa, vista ancora la mia inoperativita’ in azienda, ormai da un po’ di anni, sia a causa del COVID, sia a causa della crisi aziendale, faccio le pulizie domestiche per un paio d’ore, dopodiché mi reco a casa dei miei per il pranzo.

Arrivato a casa dei miei per le 13:40, mi accorgo che i miei avevano già pranzato e mio padre mi segnala che mia madre aveva subito una sorta di tamponamento con l’auto sulla tosco-romagnola.

Quanto rivelato da mio padre mi genera un’attimo di allerta, per cui, dopo essermi assicurato del corretto stato di salute di mia madre, mi siedo a tavola per il pranzo.
A circa metà del pranzo suona il campanello di casa, mio padre si reca ad aprire la porta di casa e si accorge che è l’idraulico. Era venuto a casa per sbrigare delle questioni burocratiche con mio padre dopo pranzo, difatti, dopo il caffè se n’è andato con lui.
Subito dopo pranzo è arrivato a farci visita, anche l’investitore di mia madre, per la compilazione del CID.

Come potrete aver capito, il pomeriggio è stato un po’ particolare, difatti ho condotto mia madre a sbrigare le pratiche assicurative legate all’incidente. Ho approfittato del tempo da trascorrere insieme a lei, per offrirle un caffè e farla rilassare un po’. In realtà è stata lei a volermi offrire un caffè, inoltre ha insistito per farmi fare scorta sia degli energy drink che delle barrette proteiche/energetiche che in genere consumo giornalmente e che avrei acquistato comunque.

In ogni caso, per le 17:40 siamo ritornati a casa e salutata mia madre, sono ritornato a casa, nel mio Loft di Via Palestro, 32.

Lago la fornace

 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...