lunedì 10 ottobre 2022

10 Ottobre 2022

È arrivato il lunedì anche questa settimana! Stamane, come al solito, dopo essermi alzato per le 7:30 o giù di lì, sono uscito per spostare la macchina dal parcheggio a pagamento; è una routine un po’ noiosa lungo andare, ma i parcheggi dopo le 18:00, in tzl 
non se ne trovano più. 

Una volta spostata l’auto e parcheggiata in ztl in luogo opportuno, sono rientrato a casa.
La mattinata è proseguita come una delle tante mattinate, ma stamane avevo una cosa da fare che da tempo andava fatta ma che io cercavo di evitare, il cambio delle lenzuola.

Non è una cosa molto difficile, ma per un uomo il cambio delle lenzuola, così come la stiratura dei panni, è un’attività non molto piacevole da sostenere.

Ad ogni modo, ho completato l’attività in breve tempo, dopodiché ho provveduto alla rimozione della polvere sia manualmente che con l’ausilio dell’aspirapolvere. 

Non va trascurata neanche l’attività di sanificazione dell’aria, poiché c’è il rischio di incappare in problematiche connesse, come ad esempio gli acari e via dicendo. Fortunatamente le attività dimestiche sono state da me assimilate molto bene, quindi rientrano nelle attività che ritengo più significate e necessarie all’interno delle mura domestiche.

Completate le attività domestiche, mi dirigo a pranzo dai miei genitori. Subito dopo pranzo, che prevedeva un timballo di pasta seguito da dell’umido con patate, decido di uscire nuovamente per recarmi all’incontro con mia figlia Giulia, presso la sede di “Spazio Neutro”. “Spazio neutro” è una location pubblica, dove sono organizzati gli incontri tra i genitori e i figli in caso di problematiche. Nel mio caso, sono stati fissati degli incontri settimanali a causa del mancato affidamento della bambina, con opposizione della madre nel consentirmi di poter vedere e sentire ogni giorno mia figlia in un posto familiare.

All’incontro ho visto mia figlia come le altre volte, molto entusiasta e piena di vita, tanto che abbiamo fatto da spettatori ad un vero e proprio allenamento di danza.

Ultimamente i rapporti tra me e la bambina sono migliorati infatti adesso riesce a dialogare abbastanza bene sia con me che con le operatrici sociali e questo mi rasserena un po’.

Dopo aver sostenuto il colloquio e salutato Giulia, faccio un salto al lago la fornace, dopodiché procedo per un paio d’ore verso Bientina per scattare alcune fotografie sempre per quel canale digitale di cui vi ho ho parlato (Figliodellarte). 

Una volta arrivato a Bientina, cerco subito qualche posto da immortalare con la macchina fotografica, dopodiché ritorno alla macchina.



 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...