lunedì 17 ottobre 2022

17 Ottobre 2022

 Oggi è il primo giorno della settimana e come tale è iniziato con la dovuta calma.

Per le 09:00 mi sono alzato, ho praticato tutte le attività di routine necessarie, dopodiché, ho atteso fino verso le 11:00, notizie da lavoro circa l’allocazione su un possibile progetto. È un po’ di tempo purtroppo, che a causa di motivi sempre nuovi sono stato boicottato, ripreso e intimato ad andarmene dall’azienda in cui sono dipendente da ormai 15 anni. Sono accadute situazioni, in passato, che hanno minato la mia reputazione, per cui oggi devo fare molta attenzione, pena la mia licenziabilita’. Poiché ho sempre lavorato con il massimo rispetto, con la massima disponibilità ed in buona fede, ho ritenuto, vista la situazione, chiarire e definire le attività giornaliere, per cui in questo caso ho ritagliato un momento dedicato agli acquisti, visto il momento di attesa. Non penso sia controproducente per quanto concerne l’attività aziendale, anzi, presumo che un po’ di vita sociale possa fare solo bene, soprattutto in questi casi.

Per cui per le 12:00 ero all’Ipercoop di Navacchio, centro commerciale dove ho provveduto ad acquistare delle batterie per alcune periferiche del PC, dopodiché ho acquistato un paio di pantaloni e una camicia nuovi. Non si sa mai, e soprattutto in fase di saldi come in questo caso, è bene approfittare per arricchire il guardaroba.

Per pranzo, come di consueto, ero dai miei genitori. Oggi mia madre ha preparato la frittata di pasta e l’artista di tacchino con patate. Tutto come sempre molto buono!!

Subito dopo pranzo, in torno alle 14:20, sono uscito di casa dirigendomi all’incontro previsto con gli assistenti sociali, come al solito, fissato tutti i lunedì pomeriggio.

È stato un incontro piacevole in cui ho potuto, anche se per breve tempo, incontrare nuovamente la mia piccola  Giulia. Abbiamo iniziato ad avere un rapporto più amichevole, confidenziale e di fiducia, cosa secondo me essenziale tra padre e figlia. Nello specifico, oggi abbiamo fatto dei disegni con un gioco che mi ricorda un po’ di quando giocavo da piccolo. Una sorta di disco bucherellato in cui infilare degli stecchini di plastica colorati; praticamente come l’uncinetto, ma senza uncinetto ne filo.

Oggi inoltre ho voluto fare una piccola sorpresa a Giulia, un piccolo regalo acquistato stamane per dimostrarle la mia attenzione e il mio affetto. Una confezione di lego friends, che lei ha fortunatamente gradito e con cui ha iniziato a giocare immediatamente. Giulia è bravissima con i giochi  di costruzione, come la lego, ma anche con i puzzle. 

Per le 16:00 l’incontro era già concluso, quindi, dopo aver salutato la mia principessa, me ne sono andato a rilassarmi un’oretta al lago la fornace. Poco prima, come in genere amo fare, sono passato dal supermercato per acquistare l’energy drink e lo snack energetico/proteico. Come avete potuto capire sono un tipo abbastanza metodico, ma non troppo. Dopo aver completato un giro del lago ascoltando il disco strumentale di Joe Satriani con gli auricolari, sono tornato a casa. Giunto a casa, mi sono rilassato un’oretta sul letto, visto che la giornata era già quasi conclusa, nell’attesa di preparare la cena.


Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...