Rieccomi qua! Martedì 12 Luglio, l'estate è arrivata completamente e il caldo a quest'ora del giorno inizia a farsi sentire. Sono infatti alcuni giorni che la temperatura è iniziata a salire così come l'umidità e sembra quasi di essere in Egitto!
Non voglio ironizzare assolutamente, ricordo ancora la temperatura percepita in Egitto durante un mio viaggio estivo e pare proprio che lo scorso fine settimana, anche qui in Italia, abbiamo provato proprio una sensazione simile. Fortunatamente ho trascorso il fine settimana ad un corso di specializzazione svoltosi a Firenze, per cui il tempo in cui sono stato sottoposto all'incredibile calura, si è ridotto alle sole due ore circa del viaggio necessarie al raggiungimento della sede.
Come già avrete potuto aver modo di leggere nelle mie precedenti pagine di diario, in questi anni sono accaduti molti eventi che hanno un pò modificato la mia vita e le mie abitudini. Così, quest'anno, vedendo un annuncio su Internet, ho pensato che prevedere un secondo nuovo lavoro potesse essere una buona idea, almeno per iniziare, "Catering Commis" a parte ovviamente.
Non ho mai avuto modo di addentrarmi in questo nuovo mondo, in ogni caso, ho pensato che iniziare a fare esperienza nel mondo del massaggio fosse, per quanto mi riguarda, costruttivo ed efficace. Non so perché, ma l'istinto stavolta ha preso posizione. Il corso specifico che ho frequentato, è un corso un pò particolare che rientra nelle discipline Olistiche volte al Rilassamento generale, tenuto da un'azienda chiamata Oligenesi. Ho pensato potesse essere una buona seconda entrata, visto anche il fatto che oggi, siamo tutti un pò stressati e poco orientati a salvaguardare la nostra salute, per cui, cosa di meglio di farsi fare un bel massaggio rilassante?
E così è stato, quindi posso annunciarvi ufficialmente che dal 09 Luglio 2023, posso offrire prestazioni, come Operatore Olistico (sia a domicilio che non) e sono veramente entusiasta. Tra l'altro ho acquistato via Amazon tutto il materiale necessario per lavorare, ma sto ancora aspettando la consegna di tutti i componenti, tra cui un lettino del massaggiatore olistico portatile che, nei momenti di inattività domiciliare, andrò a collocare in un area dell'abitazione preposta.
Sono abbastanza consapevole della potenzialità della cosa, infatti mi sono promesso di rimanere aggiornato e preparato per le eventuali prestazioni professionali.
A parte questa, che mi sembra una buona notizia, ci sono novità anche riguardo la NaspI (Nuovo Assegno Sociale Per l'Impiego), contributo a cui ho diritto a seguito del licenziamento di cui vi ho già parlato. L'indennità consta di un contributo mensile di ammontare pari al 75% dell'importo relativo allo stipendio percepito precedentemente al licenziamento, con una riduzione del 3% a partire dal 4° mese, per un periodo massimo di due anni e quantomeno fino a conseguimento di un nuovo lavoro.
Questa notizia mi ha tranquillizzato un pò e adesso posso finalmente dedicarmi un pò alla ricerca di un nuovo lavoro e\o alla costruzione di una mia attività professionale.
Non è facile prendere una decisione definitiva circa il ritornare in azienda come lavoratore dipendente oppure costruire una propria attività professionale, il fatto è che per dedicarsi completamente ad una propria attività c'è bisogno di avere delle conversioni ed un giro d'affari reale e solido, altrimenti si rischia di fare "il passo più lungo della gamba", come si suol dire. Utilizzerò il tempo che avrò a disposizione, per fare queste valutazioni e verificare quale sarà realmente la scelta migliore con il ritorno migliore, sia per quanto riguarda il ritorno dell'investimento, sia per quanto riguarda il ritorno d'immagine.
Proprio domani ho fissato un appuntamento con l'agenzia dell'entrate, per chiedere informazioni riguardo un nuovo codice ateco, relativo alle attività legate al mondo del massaggio, da aggiungere ai codici ateco già previsti dalla mia Partita Iva e spero la cosa si risolva positivamente e senza complicazioni.
Con Giulia, purtroppo, ancora finché non cambieranno le cose, il rapporto sarà quello ristretto al breve incontro a Spazio neutro, che tra l'altro non so neanche quanto durerà. Spero soltanto di poter prima o poi ritrovare quell'incontro padre-figlia e quella complicità che dovrebbe esistere e che nessuno dovrebbe avere il diritto di minare.
Nessun commento:
Posta un commento