Sono le 21:09 di Domenica 17 Settembre 2023, la giornata di oggi è stata abbastanza tranquilla e rilassante ed il week-end si accinge alla sua conclusione.
Non mi piace molto parlare di quello che devo fare per causa di forza maggiore, ad ogni modo, a volte è necessario farlo, e la cosa non sempre è costruttiva. Amo invece parlare di quello che mi piace fare, oppure che mi è accaduto piacevolmente e la cosa è stata a me gradita. Oggi per esempio, la giornata è stata piacevole e rilassante, sebbene l'assenza di donne nella mia vita privata, sono riuscito a ritagliarmi qualche ora di relax, vista la bella giornata di sole.
Stamattina, mi ha svegliato il suono del cellulare, che come al solito mostrava il numero di mia madre che mi stava cercando. L'allarme antifurto della casa dei miei genitori, in torno alle 7:00 è scattato, ma io purtroppo non ho sentito lo squillare del telefono, a causa del fatto che stavo dormendo. Niente di grave, comunque sono dovuto uscire di casa rapidamente, dal momento della mia levata, che stamane si aggirava in torno alle 10:00. Non avevo timore che fosse accaduto qualcosa di spiacevole, ma visti gli innumerevoli imprevisti che, in questo periodo, mi succedono, preferisco rassicurami che tutto sia in regola, per cui, in torno alle 11:00 ero già a casa dei miei genitori a verificare.
Arrivato a casa, ho speso qualche minuto nel controllare lo stato delle finestre e delle porte, rassicurandomi che tutto fosse stato chiuso correttamente, mio malgrado, ho notato che in cucina, la finestra era rimasta aperta, o quantomeno erano rimaste aperte le ante interne, per cui, voilà, ecco che il motivo dello scattare dell'allarme è stato trovato.
Molto probabilmente, mi sono dimenticato di chiudere la finestra ieri sera, anche se in genere faccio molta attenzione, al fine di evitare situazioni come quella accaduta oggi. Non si tratta di una situazione a rischio, anche perchè l'allarme ha un doppio sistema di sicurezza, ad ogni modo, non mi piace rimanere nella storia, per le mie dimenticanze o per le mie disattenzioni. Rassicurati i miei genitori del fatto che tutto fosse a posto, ho richiuso casa e sono andato al bar a fare colazione. Sono uscito di casa per le 11:10 e mi sono recato al bar dl mio amico Nevilio, alla Pasticceria Lemmi di Cascina. Ho notato che il corso di Cascina stamattina era un pò più affollato del solito, forse anche a causa del fatto che ieri sera c'è stata la giornata "io non sono carne", giornata contro la violenza nei confronti delle donne, giornata di consapevolezza e di condivisione sociale. Ieri sera, sono passato da Cascina in bicicletta ed erano organizzati molti eventi, come concerti, punti ristoro e molto altro ancora; non sono rimasto per molto tempo, ma ho avuto modo di prendere coscienza che la festa fosse in fase di start-up. Tornato a casa, mi sono fatto una doccia e subito dopo ho cenato.
Questo fine settimana, come spesso capita, ero da solo a causa del fatto che i miei genitori ed i miei zii hanno partecipato alla fiera del caravan tenutasi a Parma e prevista per questa settimana. Quando sono da solo mi piace ascoltare il silenzio che c'è in casa, rilassarmi e prendere posizione come "padrone di casa", ma questo lo sapete già. In realtà quando sono da solo, amo anche praticare auto-erotismo, ma solo se non ho materia femminile a farmi compagnia. A proposito di materia femminile, è già un pò di tempo che non vado al Penelope di Pontedera a vedere le ballerine di lap dance, ma purtroppo, gli imprevisti che incontro, mi impongono di essere più oculato possibile. Tra l'altro questo mese ho dovuto pagare il bollo auto per l'intero anno, dovrò pagare l'avvocato e dovrò pagare, come al solito, gli alimenti per Giulia.
Mi manca sempre Giulia, mi manca ogni giorno e anche se non è così semplice, cerco di fare il babbo da lontano, cercando almeno di migliorarle la vita proattivamente. Domani ci sarà, come ogni settimana, l'incontro a "Spazio neutro" e sebbene sia non entusiasmante, non vedo l'ora di rivederla. Mi piacerebbe che col tempo gli spazi di visita diventino più ampi e che ci sia più chiarezza e verità su tutta la questione che ha generato questa modalità di contatto, quindi spero che con l'udienza del 26 settembre molte cose vengano chiarite e molte libertà siano acquisite.
Per questo week-end non ci sono stati impegni in attività di Catering, quindi ho approfittato per fare una passeggiata sul lungo mare di Viareggio, uno dei litorali più belli d'Italia. Sono uscito di casa per le 15:00 e sono ritornato a casa per l'ora di cena. Il lungomare di Viareggio oggi era affollato di gente, c'erano ancora gli stabilimenti balneari aperti e le persone erano li a prendere il sole e a fare il bagno. Mi sono messo ad osservare le fattezze del litorale scoprendo una peculiarità, una somiglianza. Personalmente trovo che sussista una somiglianza molto forte tra il lungomare di Viareggio e il lungomare di Santa Monica che si trova a Los Angeles, ma molto probabilmente questa mia sensazione è legata alla presenza della ruota panoramica, che tra l'altro è presente anche a Londra con il famosissimo London eye. In realtà alcune somiglianze sono generate anche dal molo e dalla strada statale illuminata, presenti in entrambi i lungomare. Sono due luoghi molto belli, da visitare entrambi, purtroppo ho avuto modo di viverne soltanto uno dei due, ma non posso che essere felice di questo.
La mia passeggiata lungomare ha avuto lo scopo di osservare, riflettere, rilassarmi, capire e ricercare spunti di riflessione, persone e cose per puro piacere personale. Quando esco da solo, mi piace molto capire quanto è profonda la mia esistenza con la gente che incontro e quando mi sento parte di tutto ciò, il mio lavoro è già compiuto all'80%. Rimane il sentiment nascosto che purtroppo non è valutabile almeno per il momento, ma uno studio sul mio status in notorietà per me è fondamentale e da fare molto spesso.
Faccio queste osservazioni da quando sono diventato produttore discografico di materiale di mia fattezza, niente di trascendentale, ma i media radiofonici ti pongono di fronte ad una nuova realtà, tra l'altro non avvertendoti mai, e la cosa mi infastidisce molto quando succede. In realtà sono un paio di anni che non spingo più per generare uscite radiofoniche e questo anche a causa del fatto che ho notato uno scarso rendimento dal punto di vista economico, inoltre, la concorrenza più influente me lo impone, per cui io me ne sto buono ad osservare quello che succede, poi vedremo se aggiungere qualcosa a quanto già prodotto.
Il problema è sempre quello, i soldi! Per produrre ci vogliono soldi e per guadagnare ci vogliono le conversioni da vendita e\o da collaborazioni e i lives. Poi ci sono le raccomandazioni, che come sempre fanno girare il mondo!
Ho passeggiato sul lungomare fino verso le 17:00, poi, dopo essermi preso un caffè al bar e dopo aver mangiato una barretta proteica, ho deciso di ritornare verso casa. Il ritorno verso casa è stato un pochino differente dal solito, ho deciso di fare la "strada turistica", quella che mi ha permesso di ritornare sui luoghi che ho vissuto maggiormente negli anni passati, la strada lungo il Monte Serra, passando per Nodica, Vecchiano, Calci, Lugnano e dulcis in fundo San Frediano.
La giornata si è delineata così, con un ritorno al tramonto, discreto e silenzioso, con tanta voglia di scoprire, tanta voglia di amare, tanta voglia di vivere e tanta voglia di sognare.
Nessun commento:
Posta un commento