domenica 1 ottobre 2023

01 Ottobre 2023

Sono già tredici giorni che non scrivo niente su questo diario e quando questo succede comincio a riflettere sul motivo di così tanta assenza d'ispirazione.
Non si tratta di svogliatezza o perdita d'interesse nei confronti di questa attività che, ad oggi, ritengo, ludica e costruttiva per quanto mi riguarda, ma, come ho già scritto in passato,  molto probabilmente si tratta di induzione alla "non scrittura" voluta dal prossimo per assoluta e spregiudicata invidia.
Ritengo che l'invidia, (tra l'altro ho dedicato all'invidia un EP, vedi www.essenzaofficial.it) sia un sentimento o un'emozione che si manifesta ogniqualvolta l'esistenza di un individuo viene meno a fronte di qualità altrui e questo quasi sempre porta a frustrazione e disagio e talvolta a comportamenti lesivi della libertà individuale. Detto questo, e fermo restando che voglio soltanto ironizzarci un pò su, è probabile che nel mio caso, si tratti di invidia personale indirizzata verso la mia coercizione alla non esistenza e alla non espressione.

E' probabile che siano tutti i fatti accaduti fino ad oggi a generare in me questo sentore, questo stato d'animo che mi fa sentire un pò limitato, condizionato e non libero di vivere ed esprimermi liberamente.
Il mio animo e la mia ideologia social-comunista mi induce a dedurre che la vita che stò vivendo oggi, disti lungi dalla vita ideale generata da un sistema di governo evoluto volto al mantenimento della condizione di equità sociale e libertà all'interno della società. A volte, subito dopo pranzo o cena, mi metto a discutere con mia madre di queste mie convinzioni, e tendenzialmente arrivo sempre alla solita conclusione, il denaro è l'illusione più grande che ci annebbia la mente, tutto il resto è una bambolina russa!

Sfoghi personali a parte, cosa che ritengo essenziale e costruttiva in ogni caso, questi ultimi giorni di Settembre sono volati via, discreti ed essenziali, quasi a far capire quale sia la giusta ripartizione del tempo e delle attività all'interno della mia vita.
E' chiaro che dopo due settimane non posso che fare il riassunto a grandi linee di quanto è accaduto, non posso dire che non mi piace entrare nei particolari, quando ritengo che sia il momento di farlo, ma questa è una mia ennesima giustificazione!

Che dire, beh in queste due settimane le attività infra-settimanali sono state abbastanza standard, con la gestione del Loft, le mie attività di ricerca di un nuovo lavoro, il tempo trascorso a ripassare le manovre del massaggio Olistico, le spesette e la consapevolezza di quanto sia complessa l'esistenza quando le cose non quadrano alla perfezione.
Come ogni settimana,  i lunedì ci sono stati gli incontri con mia figlia Giulia, a "Spazio neutro" e come tutti i lunedì, abbiamo giocato e discusso sugli eventi accaduti, cercando di trovare la giusta interazione padre-figlia, il tutto, come sempre assistito dalle operatrici sociali del centro.

Giulia in questo periodo è molto entusiasta a causa del fatto che il 15 Settembre 2023 ha avuto inizio il suo primo anno di scuola media, e a dire il vero, pensare che sia già in prima media mi fa pensare a quanto tempo io e lei abbiamo gettato via. Non voglio dire certamente che sia colpa sua, voglio sottolineare soltanto questa sensazione, certo in un suo rancore ancora latente, ma presente dentro di lei. Capisco che quando due genitori si lasciano, ed uno dei due viene allontanato dalla figlia, vuoi per motivi di influenza, vuoi per la legislazione statale, dimostrare ad una bambina che te ne sei andato di casa, "solo perchè tra te e mamma le cose non andavano più come prima", è un pò difficile. Purtroppo però, come nipote di appuntato dei Carabinieri,  ritengo che cercare di mantenere le cose in sicurezza sia la cosa principale e che perdere la partita di una gara che non ha un senso, magari è la cosa migliore da fare.

Detto questo, c'è da dire che rimangono ancora delle decisioni da intraprendere da parte del giudice, relativamente a tutta la questione, e come sempre spero ci sia un'apertura.
Il 26 Settembre c'è stata l'udienza in tribunale relativa sia alla richiesta di variazione degli alimenti per quanto mi riguarda, a causa delle perdita del lavoro, sia alla decisione sulla prosecuzione o meno degli incontri a "Spazio neutro", a causa di alcuni comportamenti ritenuti non conformi, da parte degli assistenti sociali e dagli psicologi, per quanto mi riguarda. Personalmente ritengo di non aver una colpa particolare se non quella di essere stato chiaro trasparente e oggettivo, è probabile che siano stati valutati  eccessivamente alcuni miei modi, che però erano tutt'altro che da ritenersi tali. Il problema è che la mia ex-moglie ha dimostrato chiaramente di non esprimere il vero l'80% delle volte che ha espresso delle dichiarazioni, inoltre ha generato delle denunce nei miei confronti con motivazioni assolutamente fuori dal comune, per cui il tutto ha complicato le cose. 

Ad ogni modo, cercherò come sempre di non perdere la concentrazione e l'asset mentale, per raggiungere l'obiettivo a me favorevole.
L'incontro del 26 è stato comunque non positivo, almeno nell'immediato, infatti sembra che la mia richiesta di variazione dell'importo degli alimenti da versare, non sia stata concessa, sarà necessario produrre un sunto delle dichiarazioni dei redditi che dimostri effettivamente una riduzione del mio potere di acquisto. A novembre, sarà inoltre tenuta un'audizione in tribunale, in cui verrà acquisito il parere di mia figlia, relativamente ad alcune questioni, per cui spero che tutto rimanga nel rispetto della legge e della realtà.

Relativamente alle attività di Commis, svolte per la stagione 2023, il mese di settembre è stato un pò più produttivo, ho cercato di acquisire esperienza, ma nel contempo anche di rilassarmi e di godere del tempo trascorso nelle splendide location in cui sono stato impiegato, quindi non posso che rimanere soddisfatto. E' chiaro che l'esperienza migliorerà le cose, e non nego che ci siano state tensioni anche a causa di questo, ma fortunatamente "la cucina, placa sempre ogni tensione"

Questa settimana non ci sono stati servizi, e molto probabilmente con l'arrivo dell'inverno, le attività andranno a scemare, per poi riprendere con la primavera, ad ogni modo ho trascorso un fine settimana all'insegna della riflessione, del relax, ma soprattutto con la ricerca di una nuova forma fisica. Quindi, come sempre "mens sana in corpore sano". Con le donne ancora nessuna novità, sto cercando di conoscerne qualcuna mantenendo delle abitudini tali da permettermi relazioni sociali più attive, ma ancora niente; un pò strano per uno come me che ama fare il filo incondizionatamente, è anche vero però che oggi nel mondo, il gay-pride ha pareggiato i diritti tra eterosessuali e gay, per cui, quasi sempre mi tocca stare soltanto a guardare!

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...