mercoledì 4 ottobre 2023

04 Ottobre 2023

Non c'è da dire moltissimo, quando sono solo tre giorni che separano l'ultima pagina di diario dalle parole che sto scrivendo oggi. Il fatto è che in questi giorni, il clima è ancora di attesa e calma, inoltre ci sono ancora quei ritorni d'estate che m'impongono ancora una volta di vestire i panni estivi che non avrei mai detto di ritornare ad indossare. Questo non significa che non amo il clima estivo, anzi, è un clima che prediligo, soprattutto quando l'estate formalmente è conclusa da qualche settimana. L'estate è sinonimo di sole, luce, allegria, vacanza e divertimento, per cui perchè denigrare questo clima?

Questi giorni sono trascorsi come sempre, cadenzati e sicuri, certi che il da farsi arriverà dirompente ed imperterrito, con l'obiettivo di arricchire la mia esistenza. La routine che si è generata è casalinga e affamata da una voglia incredibile di vivere; ho ancora molti imprevisti da risolvere ma non è ancora il momento di vederli risolti, per cui cerco di mantenere il giusto stato di forma fisica e mentale, in modo tale da essere sempre pronto, come si suol dire.

A proposito di forma, questa settimana è la settimana di riposo dalle massacranti routines di "madmuscles", e per questo motivo approfitterò per ricaricare un pò le batterie, cercando di riposare, alimentarmi bene e trascorrere del tempo costruttivo. Lunedì scorso, come tutti i lunedì, c'è stato l'incontro con Giulia, che a parte la fase ludica del gioco, mantiene il giusto distacco tra me e lei, cosa che ogni giorno mi fa sospirare.  Il clima casalingo è abbastanza tranquillo, con i miei genitori che cercano di fare la loro vita di pensionati ed io che cerco di vivere la mia, tra i vari casini che mi sono stati imposti. Come al solito, vita sociale al minimo sindacale, e praticamente zero donne; vi ho già accennato che mi sto muovendo per trovare qualche incontro femminile utile, ma per il momento c'è stato solo qualche sguardo, e di donne ve lo assicuro ce ne sono molte. Il fatto è che quando c'è stato un minimo di passato o esperienza con il sesso femminile, sia che sia stata un'esperienza positiva, sia che sia stata un'esperienza negativa, è istintivo, nel nostro essere, cercare maggior consapevolezza e oculatezza, onde evitare di ripetere i soliti errori, per cui i tempi si allungano. Poi ci sono i fattori legati all'età e ai gusti personali, come piacenza, carattere, stile di vita e simpatia, che vanno ad arricchire le variabili aleatorie che compongono quel sistema complesso della selezione o scelta, volta quasi sempre all'accoppiamento.

E' chiaro che in fondo siamo animali, per cui è fisiologico prima o poi avere questo tipo di esigenza e fermo restando che, l'attività sessuale sia una pratica realizzabile almeno da due persone, di sesso opposto, è necessario, nel mio caso disporre almeno di una donna. Se devo essere sincero, in passato ho incontrato e avuto piacevoli rapporti sociali, con donne, al momento in cui madre natura ha deciso che fosse il momento giusto, poi quando questo non accadeva, purtroppo ho dovuto frequentare luoghi non propriamente leciti, ma di questo non ne vado molto fiero. Inoltre ho avuto anche spiacevoli inconvenienti, per cui ho subito cambiato direzione e scelta. 

Ad ogni modo, oggi sembra che le cose vadino per le lunghe, oppure sono io che è troppo tempo che vivo da solo, ma soprattutto che è troppo tempo che non dispongo di una donna con cui scambiare piacevoli rapporti sociali; per cui che abbia perso un pò di dimestichezza? Spero proprio di no, ad ogni modo cercherò di essere confidente e di non illudermi con le persone sbagliate, in modo tale da raggiungere l'obiettivo in tempo ragionevole.

Purtroppo, ho trascorso questi ultimi tre anni, all'insegna di problemi di salute, isolamenti, problemi sentimentali e di lavoro, se ci aggiungi poi, le aspettative irrealizzate e gli imprevisti che arrivano sistematicamente, è comprensibile che il tempo di reazione ad una situazione del genere sia maggiore. Non voglio lamentarmi, voglio solo prendere consapevolezza di questo, tirare le somme, aggiustare il tiro ed andare avanti con propositi migliori, un pò come fare un piano di marketing in fondo. 

Per quanto riguarda il versante lavorativo, come già sapete, avrò delle novità tra un pò di mesi, nulla vieta però di potermi portare avanti ed organizzarmi attivamente relativamente alle attività che ho previsto per la mia P.IVA, che ad oggi consta in attività differenti, quali: Composizioni artistiche e letterarie, Pubblicità digitale e Massaggi. Ho aggiunto il massaggio ultimamente, a seguito del corso svolto questa estate a Oligenesi, per cui conto in una rapida espansione.  In realtà sono specializzato in un solo tipo di massaggi, ma quello che ho svolto è funzionale e preventivo, per cui dovrebbe convertire abbastanza, il problema è che devo essere pronto per la clientela, e pare che sia necessario ancora un pò di tempo. Per quanto riguarda invece le attività legate al catering, come vi ho già anticipato, per il momento, lavoro on-demand, quindi a chiamata, quando serve, ma soprattutto, "quando ci sono per servire". E' un lavoro stancante ma ricco di sfaccettature, inoltre genera un buon entusiasmo, quindi non può che contribuire a migliorare lo stato d'animo generale. Ad ogni modo, la stagione estiva è ormai conclusa, quindi molto probabilmente, se ne riparlerà da Aprile, o quantomeno quando ci sarà attività significativa da prendere in carico. 

Sono e 24:29 di Giovedì 05 Ottobre 2023, l'ora è tarda, per cui vi lascio augurandovi una Buona notte!



Nessun commento:

Posta un commento

09 Febbraio 2025

E' sabato 09 Febbraio 2025, fuori c'è un tempo quasi invernale, la pioggia cade fitta e nebulizzata e si avverte la sensazione che s...