Martedì 10 Ottobre e’ giunto rapido e imperterrito come il diretto Roma-Milano, che se non erro si chiama “Italo” e che è in grado di coprire tale distanza in circa tre ore. Sono trascorso sei giorni dall’ultima pagina di diario e come sempre, sembra quasi che la forza di gravità navighi al contrario della mia volontà di scrivere. A volte ho l’impressione di pagare per i miei gusti personali e per i miei desideri, ma se così fosse potrei ritenere la mia esistenza una sorta di incubo o tortura cinese. Lo so, sono due cose completamente diverse, la prima rappresenta la manifestazione nuda e cruda delle paure più profonde, la seconda invece è il manifestarsi di una sorta di violenza fisica, volta alla limitazione della libertà. La libertà invece è proprio un’altra cosa, ma libertà personale e di espressione oggi purtroppo sono due diritti inviolabili naturalmente non garantiti. Con questo non voglio dire che chiunque ha il diritto di minarli, ma ognuno di noi, ha invece il dovere di vederli garantiti. Troppe consuetudini e castelli appesi in aria, gerarchie inutili e opposizioni, creano una sola cosa, con-fu-sio-ne.
Teorie evoluzionistiche a parte, questi giorni che ci hanno separato, sono stati piacevoli, caratterizzati da quella sensazione di serenità, consapevolezza e smania di poter cambiare le cose. Dal punto di vista lavorativo le cose sono pressochè stazionarie, Aprile sarà il mese dei chiarimenti definitivi, nel frattempo però mi sto adoperando per attivare una delle attività che avevo previsto almeno come secondo lavoro, lavoro impiegatizio a parte. Quindi, da buon futuro massaggiatore, ho preparato un blog, la pagina per l'acquisizione dei lead e potenziali clienti, e i biglietti da visita. Mi sono posto come obiettivo almeno di una trentina di clienti al mese, ma questo ovviamente è un target ideale, da misurare in funzione del grado di concorrenza presente. Per quanto riguarda la musica niente novità e nessuna attività professionale e\o di collaborazione ancora presente; devo dire che anche a causa della mancata risposta del mercato, in questi ultimi due anni, ho un pò allentato la presa con canto e produzioni musicali, anche perchè i costi sono elevati e il ritorno dall'investimento non si vede mai. Amo sempre e comunque la musica e non ne posso fare a meno, anche se in questo periodo faccio finta di non vederla e non ascoltarla. Per quanto riguarda le attività legate alla ristorazione, per il momento tutto tace, attendo il prossimo pagamento, relativo all'ultimo mese lavorato, poi vediamo che cosa passa il convento.
La vita sociale e il tempo libero sono ancora un pò altalenanti, capitano spesso pochi incontri e poche occasioni, quindi nei pochi momenti dedicati alla vita sociale, cerco di sfruttare il tempo e non sbagliare direzione e intensità. Questo week-end è stato uno di quelli un pò sbiaditi dalla noia e dalla solitudine; classico giretto in solitaria e cena dai miei per economizzare il tutto, quindi niente di nuovo. In ogni caso, ho approfittato per rilassarmi e recuperare un pò di energie.
Come via ho già anticipato un pò di tempo fa, ho approfittato di questo periodo di isolamento per lavorare nuovamente sul mio stato di forma, che avevo iniziato a trascurare da tempo, per cui ho deciso di curare un pò di più il mio stato di benessere psico-fisico iniziando un piano di allenamento\trasformazione fisica. Niente di impegnativo, ma serve a me per rimanere organizzato e non peggiorare il mio stato di salute. Ho fatto importanti progressi fino ad oggi, e mentre la settimana scorsa è stata la settimana di pausa, questa settimana ho ripreso le routines di allenamento casalingo. Vediamo dove riesco ad arrivare.
Come tutti i lunedì, ieri c'è stato l'incontro con Giulia, che sta crescendo e diventando sempre più consapevole, quindi spero che pian piano le cose si sistemino e che la normalità, la serenità e l'armonia torni a scorrere.
Ieri c'è stato anche l'incontro tra me e il mio avvocato, relativamente alle questioni: "aggiornamenti divorzio" e "tubo di scarico del Loft di Via Palestro". Qualcosa si sta muovendo, quindi conto che tutto si sistemi quanto prima.
Adesso sono le 15:20 di martedì 10 Ottobre, cerco di rimanere concentrato e di non perdere il focus!!
Nessun commento:
Posta un commento