L'impressione di avere già mangiato sono le uniche parole che riesco a trovare per iniziare il primo discorso del mese, fermo restando che oggi è il 01 Novembre e non me la sento proprio di essere polemico. Mi chiedo il perchè mi siano venute in mente queste parole e pensando sempre al fatto che sono un tipo abbastanza positivo, attribuisco questo stato d'animo stato d'animo esclusivamente al mio status quo lavorativo. Molto probabilmente devo ancora abituarmi a non essere dipendente, cosa che non è semplice almeno in prima battuta; "sembra quasi di rimanere a fare l'autostop in attesa di proseguire la strada, ma senza poter proseguire fino alla comparsa dei giusti compagni di viaggio, inoltre, questi compagni di viaggio non arrivano mai". E' molto strana come sensazione, però è così, ed è molto simile alla sensazione che si prova quando si è desiderosi di trovare la controparte perfetta ma succede sempre il contrario.
Mi piace fare colazione al bar perchè trovo gente nuova da osservare o con cui poter parlare mentre sorseggio il mio cappuccino e magari mangio un budino di riso. Penso proprio, in questo periodo, di ritenermi un osservatore attento, non perchè non mi ritenga persona attiva in un contesto sociale, ma perchè ho molto più tempo libero di prima. Non avendo a che fare con orari di lavoro da rispettare e non avendo più una relazione ho un sacco di spazio libero, che per adesso cerco di colmare sia cercando ispirazioni professionali nuove, sia cercando la "donna perfetta per me". Lo so, sembra infantile pensare una cosa del genere, ma il mio spirito d'artista me lo impone, e non penso che sia limitante per quanto mi riguarda. Sono ancora un pò confuso sul da farsi lavorativo, considerando il fatto che vorrei veder concretizzarsi qualche forma di conversione relativamente alle attività previste dalla mia Partita Iva.
Come ditta individuale ho pensato di utilizzare tre alternative, in modo tale da potermi spostare tra un'attività e l'altra in funzione della domanda e questo è un bene. Parlo delle tre attività che ho previsto sui tre codici ateco disponibili e previste per le P.Iva ad oggi; quindi mi stò adoperando per far decollare qualche lavoro. Mi sono reso conto, provenendo dal mondo dell'informatica, perchè non abbia previsto anche attività di consulenza di questo tipo, in realtà la risposta è molto semplice, ho aperto la P.Iva in un periodo in cui ero ancora dipendente, e non era legale attivare attività professionali private risultanti nello stesso contesto professionale, quindi ho lasciato perdere. E' chiaro che ad oggi, non disponendo più di un lavoro come dipendente privato, avrei la possibilità di farlo, il problema è sempre quello, sarei competitivo?
Quindi per il momento ho optato per attivarmi su un sottoinsieme di attività distanti dalla professione a cui ero abituato inquadrarmi, e cioè quella dell'informatico.
Ieri sera è stato Halloween, che in inglese significa, "vigilia di ognissanti", la notte dedicata alle streghe e alla cosiddetta "Crudestelia", termine che ho coniato per definire tutto ciò che è attribuibile al macabro e all'oscuro. Dopo aver cenato a casa dei miei genitori, in tarda serata, sono rientrato a Pontedera ed ho trascorso un paio d'ore tra la folla che si è manifestata per l'evento. C'era molta gente che ballava a ritmo della musica dance che i dj-sets proponevano in tempo reale, c'erano anche tutti i locali disponibili in cui poter bere e mangiare. Quest'anno è la prima volta che riscontro così tante presenze ad un evento come halloween. In ogni caso, è stato carino osservare i partecipanti dotati di maschere e travestimenti per l'evento. Anche la musica era piacevole, praticamente sono state emessi i generi più commerciali della dance e della techno, quindi serata molto aggressiva e trasgressiva.
Sono rimasto nella folla ad ascoltare la musica fino circa le 02:00 dopodichè, mi sono preso un caffè al bar e dopo essere passato a salutare il mio vecchio amico Giacomo, gestore del "Chimney Pub", me ne sono ritornato a casa.
Purtroppo in questo periodo non ho "giri" attivi, per cui mi limito a passeggiare, osservare e dialogare quando serve, con lo stretto necessario, al momento opportuno. Non è molto divertente, ma considerando il fatto che il mio Loft dovrà diventare un'attività importante per poter generare piccole rendite, cerco di inquadrare le mie attività in ambito professionale, evitando come al solito di illudermi inutilmente.
Nessun commento:
Posta un commento