E' come se tutto l'entusiasmo pre-natalizio si sia improvvisamente sospeso, adesso penso di aver raggiunto una fase della mia esistenza, in cui rimane molto ancora da fare, ma mancano ancora i presupposti. Sono abbastanza sereno e motivato, sebbene mi renda conto che sono trascorsi almeno tre anni e non riesca a trovare una via di uscita da tutti gli imprevisti e gli accadimenti "malvagi", che si sono manifestati nel corso di questi anni.
Sono un paio di giorni che i miei genitori sono fuori per le ferie invernali; ormai, sono anni che viaggiano con il camper, ed io gli ho abbandonati subito dopo l'adolescenza. Da piccolo andavo con loro e penso che sia una bella esperienza, ma fino ad una certa età, quindi non posso che augurarli buone feste e buona vacanza.
Per quanto mi riguarda, stò cercando di trovare la giusta occasione, ma soprattutto di svolgere le giuste attività, che mi consentano di far girare meglio le cose. Fino ad oggi, pare che qualcosa di buono sia accaduto. Purtroppo, l'altro ieri, mi sono accorto che il boiler dell'acqua del mio Loft di Via Palestro, si è improvvisamente rotto, quindi dovrò provvedere alla sostituzione quanto prima. In realtà di lavoretti da fare nei prossimi mesi saranno diversi, infatti dovrò prevedere una nuova luce sul vano scale, dovrò far verificare una scatola di derivazione nello stanzino del vano scale, dovrà far sostituire il boiler dell'acqua, dovrò dare dei ritocchi di tinteggiatura in alcuni punti e dovrò fare attenzione all'areatore dell'aria condizionata, perchè dovrà essere sostituito non appena il liquido dell'impianto sarà esaurito. Sono tutte attività che nella pratica sono di rapida risoluzione, in ogni caso, c'è sempre il fattore "tempo burocratico", che regola la risoluzione di ogni inconveniente, da tener presente, per nn parlare poi dei costi.
Ieri e oggi, ma in pratica tutta la settimana, ho sospeso per quanto riguarda il mio allenamento madmuscles, sebbene abbia svolto degli esercizi di rottura, per spezzare la routine e recuperare meglio dalle sessioni di training. Sono ormai sette mesi che svolgo questo sistema di allenamento volto alla trasformazione fisica e devo dire che mi sento molto meglio, ho più energia e mi sento più forte. Vorrei recuperare un buono stato di forma per fissare degli scatti del mio stato di allenamento, e perchè no, iniziare ad allenarmi anche in una palestra. Purtroppo, dopo l'intervento, ho un pò di paura ad affrontare dei carichi impegnativi, ma soprattutto di allenarmi in un contesto "ostile", proprio a causa del fatto che potrei incappare in imprevisti spiacevoli. Ad ogni modo, la forma migliorerà e con la forma, l'entusiasmo e di conseguenza i miei obiettivi saranno maggiori, quindi sono abbastanza confidente e cercherò di mantenere la costanza e la mentalità giusta per ottenere i giusti risultati nel modo giusto.
Per quanto riguarda il lavoro, devo dire che anche in questo caso, stò cercando quello opportuno da svolgere e sebbene alcune proposte, sono ancora in alto mare. Aspettavo risposte da tanti fronti, ma penso proprio di non poter ottenere risposte da tutti i fronti che avevo previsto. Molto probabilmente, la fase è molto più complicata di quanto pensavo, quindi, cercherò di massimizzare i risultati e di ridurre al massimo gli sprechi. Per far questo però ho anche capito di dover fare i conti con l'orgoglio personale, che penso sia un elemento essenziale del mio carattere, ma che non penso debba diventare un punto debole a cui chiunque potrebbe appigliarsi. Cercherò come al solito di imparare, adattarmi e reagire al meglio agli stimoli esterni, per poter evolvere come uomo e come persona. Un atleta del resto è abituato a questo, e sebbene l'età non sia più fanciullesca, rimango programmato nella solita modalità operativa, ossia "evoluzione fisica e mentale".
Tra tre giorni inizierà il nuovo anno e a parte i festeggiativi, spero che porti con se, molta fortuna e felicità, ma soprattutto amore.
Nel frattempo, cercherò di godermi le piccole cose che ho a disposizione, trovando l'entusiasmo e l'ispirazione in ogni attività ed in ogni singolo istante della giornata. Non importa se trascorrerò del tempo in solitudine, vorrà dire che avrò necessità di viverlo per un motivo specifico, sebbene non abbia ancora compreso il perchè.
Talvolta imparare vivendo è la cosa più semplice, ma anche la cosa più funzionale che esista.
Nessun commento:
Posta un commento