E' arrivata Domenica, l'ultima domenica di Luglio, sono le 21:44 e sembra quasi che oggi il tempo si sia fermato alla pagina di diario che ho scritto e che precede la corrente.
In realtà è trascorso soltanto un giorno dall'ultima pagina di diario, per cui, per mantenere la promessa di scrivere più volte a settimana, cercherò di trascrivere anche la giornata di ieri.
Come avete potuto capire, ho utilizzato quest'ultima settimana di Luglio per rilassarmi, andare al mare e scaricare lo stress accumulato durante questo periodo. Ho proseguito con gli esercizi per mantenermi in forma e ho pensato al da farsi e a come poter migliorare le cose. Ho pensato anche a che cosa succederà per quanto riguarda mia figlia, visto che terminati gli incontri con "Spazio neutro" il giudice dovrà prendere una decisione riguardo la visibilità della bimba.
Come da accordi intercorsi durante la fase del divorzio, dovrebbero essere mantenuti degli incontri padre-figlia, ma io penso sempre al futuro, e sicuramente sarà difficoltoso mantenere questo tipo di situazione. In ogni caso un pò più libertà sarebbe sufficiente ad evitare problemi, ma conoscendo la mia ex-moglie, le cose non penso possano migliorare.
Cercherò in ogni caso di impormi per garantire sia il rispetto mio personale sia i miei diritti di padre, poiché non sono elementi da ritenere scontati.
Detto questo, ieri è stata una bella giornata di sole, iniziata come al solito per le 07:00 quando mi sono svegliato, alzato e preparato per recarmi al mare. Contrariamente alle scorse giornate, ho pensato di passare dalla spiaggia per l'ora di pranzo, visto un impegno legato al mio secondo lavoro nel mondo del Catering. Nello specifico, un appuntamento con Marco Giuliani, ha reso necessaria la mia presenza presso il luogo d'incontro concordato per la consegna della busta del mese di Luglio. Non avendo poi particolari impegni, subito dopo aver sbrigato alcune pratiche organizzative, mi sono diretto alla spiaggia libera del "Bagno degli Americani".
Arrivato in prossimità dello stabilimento, ho notato che c'era più affluenza degli altri giorni, ed essendo sabato, ho considerato la cosa normale. Dopo aver parcheggiato praticamente al solito posto, mi sono diretto verso la spiaggia. Avevo con me il termos di "Emergency" con il pranzo, gli eventuali spuntini e l'acqua, che con il caldo che faceva non poteva mancare. Arrivato al Bar, ho chiesto a Francesca di poter lasciare li da qualche parte il termos perché avrei evitato di portarlo sulla spiaggia al sole, con il rischio di deteriorare il cibo. E così è stato, quindi per un paio d'ore sono stato al sole, praticamente in ora di pranzo, ho fatto il bagno e mi sono rilassato un pò.
C'era molta gente, sebbene, sono riuscito a trovare un pò di spazio vicino alla riva, dove sono rimasto a godermi il sole per un paio d'ore.
Dopo il bagno e dopo aver raggiunto un livello di asciugatura sufficiente da considerare terminato il tempo da dedicare all'abbronzatura, ho pensato fosse buona cosa pranzare. Quindi per le 14:30, dopo aver recuperato il termos, mi sono diretto ad un secondo Bar più grande, consumando il pasto li.
Trascorsa un'ora circa dall'inizio del pasto, subito dopo il caffè, mi sono accorto che sul mio iPhone era presente una chiamata non risposta. Era Marco Giuliani, che mi aveva segnalato un servizio per le 17:00 presso l'Agriturismo "l'Olmetto". Considerando il fatto che ero al mare e che avessi dedicato la giornata al riposo, ho pensato inizialmente che fosse uno scherzo, avendo incontrato Marco la mattina stessa e non avendo avuto notizie di persona circa servizi per la giornata; in realtà non lo era. Quindi, visto anche l'accordo intrapreso, ho confermato la presenza, salutando la spiaggia e dirigendomi nuovamente verso casa. Calcolando il tempo che avrei impiegato per cambiarmi e dirigermi verso il luogo di lavoro del sabato, ho stimato un paio d'ore, difatti, tra il viaggio, il cambio e il percorso verso l'Agriturismo, ho raggiunto la destinazione per le 17:25.
Il servizio per la serata del sabato è terminato in torno alle 01:30; una serata abbastanza impegnativa considerando le circa 120 persone alla carta. In ogni caso è stata piacevole ed è scivolata via dolcemente, come il sonno che mi ha accompagnato dalle 04:00 del mattino (ora in cui mi sono coricato) fino alle 12:00 (ora in cui mi sono levato perché burocraticamente prossima al pasto principale).
Adesso sono le 22:22 di Domenica 30 Luglio 2023, ho quasi completato di appuntare questa nuova pagina di diario per descrivere una giornata della mia Vita, una giornata come tutte le altre, oppure no.